notizie di Stefanino di Nani

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Marì
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1916
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:18 pm

Messaggio da Marì » dom mar 25, 2007 8:39 pm

Anch'io da piccola ho avuto un processo primario di tbc... e la mantoux mi faceva reazione...
Bacio a Stefanino e facci sapere..
:nani:


Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » dom mar 25, 2007 10:09 pm

Accidenti, quanto fanno aspettare questi esiti!

Forza nanina! :bacio:
Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » dom mar 25, 2007 11:31 pm

Monica (igloo) mi pare che qui in Italia non sia di routine il ponfo per la TBC, anzi non lo sia più ora perché ai nostri tempi lo si era fatto, perché sembrava debellata come malattia.

Però adesso, leggevo su un giornale locale, che stia ritornando, per il flusso migratorio di alcune popolazioni (africa) dove è ancora molto presente.

Comunque Nani, se è quella e l'ha fatta in forma leggera come dice Ambra vi siete in qualche maniera vaccinati, diverse mie amiche d'infanzia, coi papà che lavoravano in miniera (poi riconosciuti grandi invalidi), si erano praticamente vaccinate così, contraendo la malattia in forma leggerissima, e dalla rx del torace si vedevano delle lesioni riconducibili appunto alla malattia.

Ambra, mi confermi che in italia non ci si vaccina più?
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » lun mar 26, 2007 7:30 am

Sabato sono stata ad una conferenza sulle vaccinazioni e la relatrice ne aveva parlato. Diceva le stesse cose: non ci si vaccina, la TBC è forse l'unica malattia che davvero sta tornando con i flussi migratori (non così per altre, ad esempio per quelle legate alle vaccinazioni obbligatorie, sulle quali invece spesso i pediatri asseriscono il contrario), ma se è in forma leggera immunizza, e si può tenere sotto controllo e curare con relativa facilità.
erinmay
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5250
Iscritto il: mer set 25, 2013 5:13 pm

Messaggio da erinmay » lun mar 26, 2007 8:57 am

Athina ha scritto:
nani P.T. ha scritto:spiegazione: il PPD è una introdermoreazione di Mantoux...in parole povere, l'hanno sottoposto ad una iniezione che conteneva il bacillo della tubercolosi.

Che é una prova che si fa di norma anche, almeno Samuel l'ha fatta e mi sembra che (no ricordo quando) verrá ripetuta.


In bocca al lupo allora, che sia proprio cosí come supposto, ovviamente aspetto le notizie positive definitive!

forse si fa di norma in gracia, in italia no di sicuro, ma è obbligatoria nelle categorie che lavoano in ambito sanitario o nella confezione e distribuzione alimentare


aspettiamo di vedere gli esiti, intanto un bacione a stefanino
Avatar utente
Ambra
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3715
Iscritto il: ven dic 15, 2006 6:03 pm

Messaggio da Ambra » lun mar 26, 2007 10:47 am

Madda,pensa che una mia amica che lavora in Patologia
l´ha gia´presa ben 3 volte e non c´é verso di immunizzarla,lei se la ribecca.
Ora l´hanno trasferita in archivio :(
Fattostá che per tutte e 3 le volte c´erano state delle salme
di Cinesi morti per complicazioni da tbc...

I paesi dell´est e la Cina hanno un´elevatissimo numero
di persone infette con TBC e quindi questa malattia sta ridiventando attuale.
Avatar utente
nani P.T.
Utente
Utente
Messaggi: 640
Iscritto il: sab gen 13, 2007 2:28 pm

Messaggio da nani P.T. » lun mar 26, 2007 2:05 pm

bimbe, stasera vi faccio sapere.
oggi pomeriggio verso le 17 chiamo la dottoressa e facciamo il punto della situazione (stamattina mancavano ancora degli esami.... :\
Avatar utente
Fede
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 8467
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:16 pm

Messaggio da Fede » lun mar 26, 2007 2:38 pm

culini a go go
Rispondi