QUELLA MAESTRA PROPRIO NON MI PIACE.

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
Superaffaella
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1679
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:50 pm

QUELLA MAESTRA PROPRIO NON MI PIACE.

Messaggio da Superaffaella » mar dic 19, 2006 11:54 pm

Parlo di quella di religione-disegno-musica e geografia.
Oggi, all'uscita, mi sono avvicinata tutta carina:-Maestra....? andata un po' meglio?
Lei:-eh....inzomma......un pochino....
Ma dico.....possibile che non abbia una nota positiva per il povero Davide? Nulla-nulla.....neanche "pero' ha delle belle scarpe".
ma io ho insistito:-Quindi, se per due giorni ? stato bravo.....vuol dire che non ha turbe psichiche....che non ha una risata isterica....
Lei:-I bambini vanno incoraggiati. gli ho detto che io so che puo' farcela e cosi' lui si ? impegnato.
Io.....che a sto punto lo pretendevo un piccolo complimento:
- Maestra....ma ha visto come ? migliorato Davide? Pensi che fino a questa estate disegnava solo fiori.....
Lei:- Eeeeee.....ma lo so io cosa c'? voluto.



ODDIO CHE NERVI!!!!!!!!!! Ma se Davide-Chicco sta sempre a disegnare! O da solo o con me....porporina. stelline argentate.....stiamo sempre a fa' 'n arte! Oggi, al negoxio, ha disegnato un babbo nNatale che mi ha lasciata cosi': :ehhh: ....vi giuro che se nn l'avesse fatto davanti a me MAI-MAI avrei pensato lo avesse fatto lui.
Per carita', non ? che voglio screditare la maestra.....ma che le costa dire:-Davide ? un casinista, ma qualche volta ? anche bravo.

Ne voglio troppe io, vero?
Forse perche' lei non sa cosa c'? dietro davide ( mancinismo forzato)....e a questo punto non voglio neanche dirglielo. Me li godo sola-soletta i progressi del mio campione.

Sono un po' scoraggiata, pero', almeno.....su 5 maestre me ne sta in culo una sola......? gia' un successone!


Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » ven dic 22, 2006 6:48 am

Raffa, mi sa che pretendi troppo, dai!
La maestra non ? molto simpatica, ma non ? nemmeno cos? tremenda.
E' cos? importante, per te, sapere quello che gi? sai, ovvero che Davide ? migliorato?
E poi che ? stato bravo te l'ha detto pure lei, no?
Magari non lo sottolinea perch? davvero ? stato faticoso gestirlo in classe.
Forse dovresti dirle del mancinismo forzato. Comprenderebbe meglio la situazione, anche se magari per caratteraccio non riuscirebbe comunque ad apprezzare.
Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » sab dic 23, 2006 10:00 pm

Debbo dire, Raffa, che, sulla fiducia, se sta sui coioni a te a me starebbe anche di pi?! ahhahah

Io sono poco, per?, dalla parte delle maestre, a meno che, come la wanda e la sabrina, siano sulla mia lunghezza d'onda educativa.

Obiettivamente, al di l? della risata isterica (termine infelicissima quasi lo stramba della maestra di Sofia, mi chiedo se abbiano fatto almeno le medie queste qua), tu pensi che davide sia maleducato? non abbia rispetto per l'autorit??

Perch? io sono libertista, libertaria, li bertinottiana ma vorrei che mio figlio non fosse maleducato e rispettasse le insegnanti e avesse rispetto anche per iln RUOLO che rappresentano.

Quindi, da come te ne parla lui, ti pare che abbia preso un po' "sottogamba" le materie di quest maestra? perch? poi i bambini sono bravissimi a trovare gli anelli deboli di una catena e provare a spezzarli.
Avatar utente
Superaffaella
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1679
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:50 pm

Messaggio da Superaffaella » lun dic 25, 2006 1:37 am

no....non credo. Davide....vuole far ridere....fa lo scemino....la classe ride e lui ? soddisfatto. Ovviamente la maestra sclera.....chi non lo farebbe? Non riesco a spiegarvi, ma mi ha scritto un bell'sms gabri che ha letto il mio post alla sua mamma che da tanti anni ? maestra.
Secondo lei mate e ita sono materie che richiedono piu' concentrazione.....le altre materie sono piu' PARLATE e cosi' Davide perde la concentrazione e inizia la ricreazione. Se poi ci aggiungi una maestra che non ? il massimo del carisma......viene fuori la frittata. Guardate che nn sto dicendo che Davide sia un genio incompreso, anzi! Pero'.....non ci vuol molto a trovare il tasto da prmere per raddrizzarlo. Venire da me e farmi annegare in tutti quei giudizi negativi.....non me lo aspettavo ecco. Comunque vi aggiornero'.
ORA SIAMO IN
V A C A N Z A ! ! !
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » lun dic 25, 2006 8:45 am

L'avevo detto anche io!
:paola:

SI infatti, l'insistere cos? con te boh... da l'impressione di una che non sa che pesci pigliare e si lamenta e basta.. non mi da tanta sicurezza n? idea di professionalit?.
Un bimbo che fa cos? va, penso, coinvolto, magari spostato vicino alla cattedra, tenuto "controllato" e impegnato.. mi sembra che mia mamma si comporti cos?, oltre ai rimproveri "a muso duro" che pare siano efficacissimi :D
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » lun dic 25, 2006 11:05 am

appunto come dicevo,? la maestra che non ? in grado di gestire un bimbo che,dicevi tu raffa fino a poco tempo fa era chiuso in se stesso ed ora si sta rivelando......
? un bimbo vivace,non ha bisogno di una psicologa,ma di una maestra che renda le sue lezioni meno noiose...
cio' non toglie che lui debba comprendere che la maestra,per quanto pallosa, dev'essere rispettata...
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » lun dic 25, 2006 11:30 am

Ecco, probabilmente la maestre punta pi? che altro sul fatto che voi genitori dovete inculcargli questo rispetto. Per? lei se lo deve anche saper guadagnare...
Avatar utente
Superaffaella
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1679
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:50 pm

Messaggio da Superaffaella » mar dic 26, 2006 1:49 am

Ma sai Cos....ho scoperto che le maestre ZOMPETTANO fra le materie! L'anno scorso quella di italiano faceva religione ma non storia, quella di religione 3 anni fa insegnava matematica.....
ma ? normale?
Rispondi