Allattamento prolungato, perché? (post semiserio)

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Allattamento prolungato, perché? (post semiserio)

Messaggio da Rie » dom mar 25, 2007 10:30 am

inteso come allattamento oltre l'anno... vedete voi quanto oltre :filufilu:
(SE VI VA E SE SI PUO', si intende!)

1) Vantaggi come da raccomandazioni OMS e LLL: si trasmettono ancora anticorpi e vitamine, e si dà una mano agli allergici.
2) Scoprirete una tenerezza nuova: dal lattante che ti guarda perso, al grandicello che interagisce, sorride, parla, adotta posizioni creative per poppare.
3) Salvo problemi, si può aspettare con calma che decida il bimbo quando è pronto per smettere, con una conclusione dell'allattamento naturale e dolce per tutti. La maggior parte dei bambini allattati al seno si svezza da sé fra i due e i tre anni, spesso anche prima.
4) Se il bimbo è malato, specie con guai al pancino, si può tornare alla tetta per alimentarlo.
5) Non è vero che si mina l'indipendenza del cucciolo. Anzi! Si dà una certezza, e in tutta calma ci si avvia insieme al momento del distacco.
6) Tempus fugit. Apprezza il presente, perché quel minuscolo fagottino sarà molto presto preoccupata delle SUE tette/preoccupato di come toccare le tette alla compagna di banco ahahahah!
7) L'allattamento prolungato, curiosamente, ha assunto una carica quasi eversiva per questa società frettolosa, produttiva, individualista.
Scandalizzate la suocera, i pediatri rompiballe, le vecchie zie che volevano introdurre le pappe a tre mesi e dare il biberon a sei! Se ne avete voglia, piace a voi e piace al vostro tesoro, fregatevene e iscrivetevi al partito Tetta Ribelle!


nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » dom mar 25, 2007 10:44 am

parole sante,amica mia!
a me piace allattare...
adoro quando fra' si stacca e mi dice:bona mamma 'a ciuccia!!
se gli chiedo se ce n'e',mi risponde..
insomma, è diverso dell'allattamento neonatale, che è solo sopravvivenza per loro..
c'è un coinvolgimento a più alte sfere!
e fa bene, a me fa bene all'umore, sapere che il mio bimbo vuole ancora me per il latte....
e mi fa ridere la gente che mi guarda con aria sconvolta quando gli dico che allatto ancora!comprese quelle che mi dicono che è scaduto,ormai! :ahahaha:
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » dom mar 25, 2007 10:49 am

Scaduto!?? :eek:
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » dom mar 25, 2007 11:07 am

:ahahaha: si,si, devo ancora trovare dove cacchio ce l'ho la data, ma mi han detto anche quello (aveva un anno, se la incotrassi adesso sta stupida creatura , che direbbe?! :cisssss: )
Avatar utente
emy
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5320
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:47 pm

Messaggio da emy » dom mar 25, 2007 12:21 pm

A me non piace più allattare, non ce la faccio più, eppure per pigrizia mia l'ho fatto fino adesso e se non andavo dal gine, avrei continuato, comodo farlo addormentare attaccato, si faceva in fretta, ma ora non posso più.
E' stata solo colpa mia, se ora lui è così attaccato e ora ne pago le conseguenze.
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » dom mar 25, 2007 2:03 pm

io faccio fatica ad immaginarmi ruggero ORA che si attacchi al mio seno,e mi sconvolge l'idea che possa provarci alla nascita di Dario...ma ci sono sicuramente cose piu' fantascientifiche al mondo....cioe':e' strano pensarci ma non trovo strano che qualche mamma lo faccia! ;) e cme ho fatto per ruggero lascero' che sia dario decidere per il quando...
alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » dom mar 25, 2007 3:56 pm

eccomi
cucciola che non ne vuol sapere del bibe se non per fregarglielo al topo..ahha
però adesso mi viene qualche dubbio che il mio latte non le basti, cioè oltre al mio non prende altro latte, il topo l'ho allattato per 15 mesi circa che scoprii di essere incinta di annalisa, se ci penso da quando mi sono sposata non è passato che un mese in cui ero "libera" e poi..o incinta o in allattamento
ma voi date altro latte al piccolo oppure solo il vostro?
Avatar utente
Superaffaella
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1679
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:50 pm

Messaggio da Superaffaella » dom mar 25, 2007 5:00 pm

Be.....Lisa ha voluto il latte fino a 18mesi....
ora ha quasi 3 anni e MATTINO E MERENDA
se lo fa con 250 gr. di latte per la crescita....
A volte lefaccio fare merenda al negozio
e vi assicuro che la gente guarda storto
anche il biberon....
ma che c'è di male....
è grandicella, si'.....
ma il latte fa tanto bene....
e lei lo vuole nel bibe e in braccio
a me......
Odio chi mi dice che la vizio....
soprattutto se questo qualcuno, magari,
ha appena gettato una cicca a terra.
Meglio un bibe, una tetta o un ciuccio
rispetto ad un sigaretta.
TIE'-TIE'-TIE'.
Bloccato