Devo cambiare il televisore !

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
silvia1

Devo cambiare il televisore !

Messaggio da silvia1 » gio ott 09, 2008 6:45 pm

Salve a tutte, purtroppo il mio vecchio televisore, ha terminato totalmente di funzionare, ed ora mi ritrovo a doverne acquistare uno nuovo, e credetemi non so propio cosa scegliere. Sono già stata a vederene moltissimi in questi grandi magazzini, ma non so davvero decidermi, la tecnologia al giorno d'oggi ci offre propio di tutto. Qualcuna di voi ha qualche consiglio da darmi?? Grazie vi aspetto !


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » gio ott 09, 2008 7:51 pm

Dipende da che tipo di cosa cerchi.

Comunque, se vuoi un LCD, io ti consiglio sicuramente un Samsung, per quello che ho potuto vedere hanno un'ottima qualità e il monitor mi è risultato "indistruttibile" (considera che il mio gatto ci si fa le unghie sopra).
Jana

Messaggio da Jana » gio ott 09, 2008 9:20 pm

quelli a tubo catodico, i crt ormai non li trovi quasi più...almeno qui in italia, perchè siamo tanto fighi e ce ne frega una mazza se gli lcd si vedono ancora male...purtroppo la tecnologia a tubo catodico ha raggiunto il massimo della sua evoluzione e si vede meglio di un lcd....per avere una risoluzione simile bisogna prenderne uno gigante...nelle immagini veloci si vede la scia....nelle scene scure non si vede una mazza, anche se ti dicono che hanno soluzioni varie per ovviare a questo problema....da vicino si vedono i pixel...tutto sgranato...gli lcd si vedono meglio da una certa distanza....comunque hai poca scelta, malgrado facciano cagare...trovi solo lcd e plasma...all'inizio, cercavo un crt slim della samsung, perchè la mia tv si era rotta e avevo problemi di spazio....ma non li ho più trovati....sono a tubo catodico ma il tubo è più corto degli altri...ho dovuto comprare uno sharp, full hd (anche se non mi serve a un piffero) slim cioè sottile, con risoluzione 1920x1080...ho tentato di prendere uno ad una definizione un po' più alta degli lcd standard...e con un tempo di risposta più basso che si poteva avere(mi pare che sia 4ms il mio), per non avere quella maledetta scia....ma il tubo catodico si vede meglio e costa moltoooooooo meno...
silvia1

Messaggio da silvia1 » mar ott 14, 2008 6:43 pm

Rieccomi !!, vedo che l'argomento interessa anche altre persone, Bene almeno possiamo confrontarci. Hai ragione a dire che il buon vecchio crt si vede meglio e costa notevolmente molto meno. ma ho paura che ormai quasi tutti i canali passeranno sul digitale, come si può notare molti hanno già prodotto televisore con il digitale terrestre incorporato. Quindi credo che guardando al futuro gli Lcd hanno prestazioni migliori, come si possono già ammirare guardando un dvd. A presto ciaoo !
Jana

Messaggio da Jana » mar ott 14, 2008 9:18 pm

per il digitale...ci sono i decoder...e averlo incorporato non è poi meglio...mancano molte opzioni che normalmente hai con un decoder separato...ma siamo agli inizi anche per il digitale terrestre incorporato....nel futuro gli lcd avranno prestazioni migliori....ma nel futuro appunto, anche se la tecnologia va avanti velocemente...i dvd, si vedono meglio della tv normale, è vero... e quelli blu ray si vedono bene solo se hai un lettore blu ray...ma la tv di tutti i giorni che non è full hd, fa ancora pena guardarla con un lcd...quando andai a comprare il mio lcd, vidi i tanti lcd che mostravano immagini demo che guarda caso erano in full hd...bellissime immagini di fiori con colori stupendi....chiesi di attaccare uno di essi all'antenna ed ecco, come per incanto...immagini sgranate...mi dissero che la colpa era dell'antenna che veniva usata da troppi lcd...peccato che anche a casa si vedeva in maniera differente dalle bellissime immagini demo...
silvia1

Messaggio da silvia1 » ven ott 17, 2008 6:55 pm

Probabilmente è così come dici, che in esposizione nei negozi si vede in un modo e a casa poi cambia tutto :-( Bhè diciamo che ho visto un TV lcd tramite internet, sembrerebbe interessante. Si chiama Flavors, è della Philips, ha una novità estetica interessante, le cornici del televisore sono intercambiabili, tali da poterle abbinare al propio arredamento. Mio marito si stà interessante invece delle caratteristiche tecniche. Ti saprò dire meglio. Anche perchè credo di aver capito che nei negozi ci sarà solo a novembre. Ciao e buona cena !
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » dom ott 19, 2008 11:12 pm

Io ho ancora a tv a tubo catodico.
Ha 11 anni e ancora non dà segni di cedimento.
Mia mamma a casa sua ha la tv ereditata da mio nonno, che ha circa 18 anni.
E se la mia si dovesse rompere ne prenderò un'altra a tubo catodico.
Finchè non miglioreranno un pò io non mi fido degli lcd.
Poi li fanno tutti grandi grandi.
E gli appartamenti sono semrpe più piccoli.
L'unica cosa per cui mi piacciono gli lcd o plasma è che sono piatti e occupano poco spazio.
Avatar utente
Fede
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 8467
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:16 pm

Messaggio da Fede » dom ott 19, 2008 11:18 pm

io l'ho cambiata quasi esclusivamente perchè era pericolosa per Tommaso
ora è attaccata al muro ed è molto più sicura
Rispondi