2 mesi

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » ven ott 17, 2008 2:38 pm

CRI80 ha scritto:io adoro la pancia...il pancione è bellissimo da mostrare nonostante sia ingombrante è come se mostrassi a tutti con orgorglio che "dentro di mè c è la vita"

dai Sol..ancora qualche settimana e poi sta panza arriverà...bella soda !!


eh che arriva, a voja!
ora in ufficio dicono: toh...arriva la pancia con la Caty!
E' davvero grossina, povera me...


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » ven ott 17, 2008 2:44 pm

Il tempo passa così in fretta... io comincio a rendermene conto solo adesso che c'è qualcosa davvero... i primi mesi sono così strani!
Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

Messaggio da CRI80 » ven ott 17, 2008 2:55 pm

hai ragione sheireh i primi mesi sono di elaborazione,...poi dopo finalemnte di realizzazione!
pancia

Messaggio da pancia » ven ott 17, 2008 3:28 pm

che belle emozioni!!!
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » ven ott 17, 2008 3:50 pm

mamma mia Cri mi hai fatto fare un salto indietro di 8 mesi... goditeli tutti perchè volano!!!!
Loredana G.

Messaggio da Loredana G. » ven ott 17, 2008 5:40 pm

eh si non posso non quotare Alessia...volano, quei 9 mesi volano

goditeli il più possibile
passerottina

Messaggio da passerottina » sab ott 18, 2008 1:43 pm

Cri, anch'io ho appena festeggiato!
E mio marito preoccupato "e che mo dovemo festeggia' pure il mesiversario che sei incinta?!" ma in fondo, in fondo era tenero!!!
Io a volte mi preoccupo che "non lo sento" nel senso che adesso non sono neanche gonfia come prima, tocco le tette e mi rassicuro che c'è perchè un seno così... mai avuto, non è roba mia ma causa del bebè!!!
Quello che mi dispiace è la sensazione di "schifo" per mangiare, neanche la voglia di preparare... mangio perchè sennò 'sto poveretto dentro fa la fame ma mi manca "l'estro creativo"! Io non sono brava come te in cucina ma mi piaceva spadellare!.... boch... pian piano spero tornerà appetito!
Ho mangiato al ristorante per tre giorni per lavoro e nel menù niente mi stuzzicava... alla fine sceglievo per inerzia.
Un'altra cosa è poi la digestione... di un lento.... una sera disperata per la mappazza sulo stomaco ho preso camomilla!

Cmq sono felice di condividere con te e Sole e tutte le altre queste emozioni!!!!
Wow.... alora è davvero.... vero!!!!
Aspetto un bebè!!!!
Iuppi iuppi dooooooooooo!
Ok, ora vado a spadellare per i miei due piccoli (marito e bebè!)

auguroni ancora cri, buon viaggio al piccoletto/a e tienici aggiornate per la visita! metti un post!!! In bocca al lupo!!!
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » sab ott 18, 2008 1:54 pm

Per la digestione, Passerottina, ti consiglio di prendere un po' di Citrosodina dopo i pasti e tentare di mangiare cose poco grasse che non la rallentino ulteriormente facendo piccoli e numerosi pasti durante il giorno piuttosto che tre abbondanti.
Io faccio una gran fatica a digerire e ancora alcune cose mi "schifano" abbastanza pur non avendo piu' nausea.
Due cose per cui pero' non ho mai perso l'appetito sono la frutta e i carboidrati, specialmente pasta e pure' che mangio praticamente ogni giorno anche perche' avendo invece eliminato la carne cerco di integrare le proteine mangiando latte, latticini e uova e quando mi va' un po' di prosciutto cotto.

Le proteine sono molto importanti in gravidanza ma vanno benissimo anche pasta e legumi, formaggi, uova e latticini. La carne puo' anche essere eliminata se non va', non e' mai grave ridurre la carne purche' si mangino altri alimenti fornti di proteine. Poi i carboidrati riempiono e attenuano il senso di nausea e se proprio non va' la verdura (a me non va' tantissimo in questo periodo, nonostante di norma la ami) mangia almeno frutta :bacio:
Rispondi