Mio figlio? E' perfetto!! (ma va a quel paesello....)

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

Cos73 wrote:Teresa il problema è nel cambiare un po' il mondo.
Nel renderlo migliore, perchè una mamma stanca perchè il figlio obiettivamente dorme poco non debba sentirsi anche incapace.
E quindi nel rendere normale, quotidiano sentir dire che i bambini a volte non dormono ed è normale e bello anche così.

Concordo a pieno.
è questo poi il punto.

Un bimbo è una cosa bellissima anche quando è stancante.
E non è colpa della mamma se il bimbo è stancante.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Teresa
Admin
Admin

Post by Teresa »

che poi stiamo sempre li
ma chi ha detto che e' colpa della madre?!
Carla 4/12/03
Mena 2/05/06

"Abbiamo messo i bambini in compezione tra loro senza dargli alcuna forza interiore. Abbiamo arricciato i loro capelli e distorto le loro menti. Li abbiamo educati, ma non abbiamo dato loro saggezza."
Tonkahaska
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

rufy wrote:che poi stiamo sempre li
ma chi ha detto che e' colpa della madre?!

Qui nessuno.
Ma a me lo dicono più o meno TUTTI.

E neanche mi lamento.

Cioè quando mi si chiede "a che età ha smesso di mangiare di notte" e rispondo che veramente mangia sempre di notte.

Mi dicono che è perchè gli ho dato l'abitudine.

E così quando lo porto in giro in braccio seduto sullo sgabellino da anca.

La mentalità di cui parlavo non va cambiata qui nel forum ma in generale.

Un bimbo è "perfetto" anche se mangia di notte e sta tanto in braccio.

E quando una mamma è fisiologicamente un po' stanca non è giusto dirle "se tu avessi fatto così sarebbe diverso"
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Locked