Mio figlio? E' perfetto!! (ma va a quel paesello....)

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Solange
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Solange »

caterina wrote:Lo spero vivamente anche io ma chissà perchè...un pò lo temo..

Beh, ora la cattivella la faccio io... se lo temi e' perche' forse e' capitato a te di pensarlo.
Perche' ti giuro che io non sono mai riuscita a concepire nella mia mente parole come "quel bambino e' una bestia".
[CENTER]Image
[/CENTER]

[CENTER]www.mammedicorsa.blogspot.com
[/CENTER]

[CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women.
[/CENTER]
Cosetta
Admin
Admin

Post by Cosetta »

Solange wrote:
La pedagogia anni '70 e', ahinoi, ancora parte della nostra cultura. Per cui i bambini devono dormire da soli, devono mangiare ogni tot ore, crescere tutti nello stesso modo, stare buoni se non presi in braccio perche' altrimenti cresceranno viziati.

I

Esatto, è proprio questo.
E non sta a noi rovesciarlo, dicendo col sorriso sulle labbra quanto nostro figlio sia meravigliosamente perfetto senza rispondere a questi canoni?
cioè non basta dire "si si dorme mangia e ride"
perchè si aiuta questo tipo di cultura
bisogna dirlo
"si si dorme, insomma si sveglia per poppare ma VA BENE COSì"
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by caterina »

Ok, cambiamo la parola bestia con la parola "un pò tremendo" o "un pò più impegnativo", visto che vi soffermate sulla parola e non sul concetto.
Il concetto è che non credo che la gente sia sempre buona. Che ce posso fà...
Image

"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

Sto leggendo: Il circo dei vampiri
Locked