Solidarietà per le mamme di bambini insonni.

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Dona

Post by Dona »

Sharazade wrote:Ti capisco pienamente...persino mia madre non comprendeva la situazione, lei che di figli ne ha avuti 4 tutti ghiri.

Ahahaha, la mia mi prendeva pure per i fondelli!!!
Poi un giorno sia io che mio marito eravamo ko tecnico per virus intestinale (meno male che abbiamo due bagni), così l'ha portata a dormire a casa sua.
Ti dico solo che il giorno dopo, sembrava una terremotata!
Io e Gigi sembravamo due gigli al suo confronto, nonostante la nottata sul water!
Tiè...così si impara!
Ti garantisco che da allora non si è più incalata a dire niente sull'argomento....anzi quando mi chiede se ha dormito (domanda + stupida non può fare) ed io ovviamente rispondo di no, lei guarda Giada e le dice "Giada ma tu la notte devi dormire che mamma e papà devono lavorare"
Vedi un pò se uno pò campà accussì...
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by la yle »

Cara,
ho avuto un figlio che dormiva e una che ha regolarizzato il sonno intorno ai quattro nel senso che era perennemente sveglia, prima delle 23.30 non si avvicinava nemmeno al pigiama e di pomeriggio dormiva solo all’asilo perché costretta. Ora (ne ha quasi cinque) la sera verso le 21.00 prende il suo pigiamino da sola, ci prepariamo per la nanna, leggiamo una storiella e buonanotte. E mi ritrovo a dirle “chi se lo immaginava che diventavi una bambina così”
Io ti capisco benissimo e vedrai che con questo post troverai tanta, tanta solidarietà…mal comune mezzo gaudio…
Ste76
Utente Vip
Utente Vip

Post by Ste76 »

non ho letto quello che hanno scritto le altre ma ti posso dire la mia esperienza.
Riccardoi si è svegliato fino a 18 mesi, non ne potevo più, ma devo dire che al pomeriggio le sue 3 orette le dormiva beato... e mi lamentavo... e speravo che il secondo dormisse di più...
"non può essere peggio di così" mi dicevo
invece...
invece samuele ha iniziato a dormire tutta la notte a 3 anni, e di giorno dormiva pochissimo, a volte non dormiva neppure.
E mi trovavo con gente che mi diceva "ma hai provato a non farlo dormire di giorno?" ma vaff....!!!

Mi sono chiesta dove sbagliavo, perchè certi bimbi dormivano tantissimo (con molta invidia da parte mia!) e il mio non dormiva mai, stava addirittura sveglio 2 ore di notte.

Alle persone, moltooooo simpatiche, che mi dicevano "adesso è da godere" rispondevo "eh sì guarda, è da godere anche di notte!!!", almeno esorcizzavo il mio malessere e ammutolivo la gente.

Se ti può consolare ora samuele è un bravissimo bambino, tranquillo e ubbidiente, almeno lì abbiamo avuto la nostra rivincita!
RICCARDO 31 maggio 2002
SAMUELE 30 ottobre 2004
ALBERTO 3 luglio 2009
LUCA il mio angelo
[INDENT]...ma più mi guardo in giro e vedo che, c'è un mondo che va avanti anche se
se tu non ci sei più...

Un amore grande, capace di riconoscere il significato e il senso di un dolore grande e capace di traformare questo dolore in una dolce ninna nanna

Il mio blog: http://ilprincipedagliocchiazzurri.blogspot.com/
[/INDENT]
Locked