Sharazade wrote:E anche stamattina sono distrutta, sfinita.
Perchè fare la mamma è sempre molto impegnativo, ma se hai un bambino che non ha mai dormito 2 ore di fila diventa davvero una sfida.
A partire dai mille consigli che chiedi e dai diecimila che non hai chiesto. A partire da chi non conosce il problema e pensa che lei, si lei è stata in gamba, perchè ha insegnato al suo bambino i ritmi giusti.
E invece tu lo sai che le hai provate tutte, sia metodi psicologici che metodi che possano aiutare il tuo bambino a dormire qualche ora. Un pediatra una volta mi ha chiesto:"Ma lei gliele racconta le favole alla sera?". Ho pianto per ore, frustrata e arrabbiata.
Quando va bene, come stanotte, il piccolo si sveglia 7-8 volte. Avete idea di cosa voglia dire? Ma se gli gira m,ale ha risvegli anche ogni 20 minuti.
e il tuo bambino certe volte vorresti sbatterlo al muro.
Oh capisco eccome se capisco.
So 17 mesi che non dormiano...nè noi nè lei.
Se ci aggiungo ache i due mesi precedenti al parto fanno 19! Che dite mi spetta la coppa a fine anno?
Il problema di Giada da 6 mesi a questa parte non è il num dei risvegli (5 o 6), ma la durata della veglia.
Perchè Giada rpobabilmente quando sarà grande sarà una di quelle persone che ha bisogno di poche ore per riposarsi....perchè se no non si spiega come cazz è che dorme dalle 21 alle 2 e poi sta sveglia fino alle 5 se va bene a giocare a saltare come se fosse giorno e non c'è verso nè di farla dormire nè di faral stare x i fatti suoi!
Da quando ha 1 anno, ma soprattutto da quando una notte che mio marito lavorava, ho rischiato di accopparla, ho ceduto e l'ho messa nel lettone.
Che sia cambiato qualcosa?
No, ma almento non mi alzo per andare a prenderla ed evito di stare 2 ore sul divano cercando di farla riaddomentare.
Hai ragione quando dici che le hai provate tutte ma non funziona.
Io ho scoperto (come immagino anche voi) che anche persone insospettabili che non hanno figli, si trasformano in pediatri e puericultrici, tutti con la loro personale ricetta della felicità!
Del tipo che una mia conoscente di più o meno 30 anni mi dice "mi ricordo che mia madre con mio fratello faceva così...." e potete metterci pure voi il resto della frase, tanto le avrete pure voi ste str..... che sanno tutto lo pur non avendolo mai provato.
Io dico solo che non esiste una ricetta, non esiste un modo per farli dormire.
Purtroppo devi fare come ti sembra meglio.
Io ho evitato i farmaci solo xchè con mio marito siamo riusciti a fare i turni e quindi (considerato che lavoriamo entrambi), qualche ora in più dormo.
Non dico tutta la notte perchè mia figlia quando si sveglia vuole comunque la mamma, quindi x forza mi devo alzare, ma dopo mezzoretta riesco a mollarla a papi e dormo.
Però se non fossimo riusciti nenache così, probabilmente avremmo affrontato la situazione in modo diverso.
Lo so che magari di giorno ti senti di mierd perchè di notte all'ennesimo risveglio l'hai tratto male, però tieni conto che durante il sonno uno non è che sia proprio così lucido da stare a pensare "poverino non è colpa sua".
Io ormai sono rassegnata al fano che la mia fa parte del gruppo di quelli che probabilmente dormiranno verso i 3 anni, ma questo non mi aiuta a stare meglio!
Immagino cosa provi, purtroppo so cosa provi e so che ci sono degli istinti in certi momenti, che dopo a mente lucida ti vergogni al solo ripensarci.
Pensa solo che non sei sola!