il mio cruccio....la frittura

Idee culinarie per grandi e bambini
Avatar utente
Fede
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 8467
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:16 pm

Messaggio da Fede » mar mar 20, 2007 4:12 pm

io invece non riesco più a mangiare quelle fritte nell'olio e prediligo solo le patasnelle


zizzia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5857
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:35 pm

Messaggio da zizzia » mar mar 20, 2007 5:08 pm

sono secoli che non mangio le patasnelle...mi è venuta la voglia!
a me vengono molli molli anche quelle surgelate...forse ha ragione cos, nel caso di patate non congelate, il segreto sta nell'asciugarle....io non l'ho mai fatto!
Aivliss

Messaggio da Aivliss » mer mar 21, 2007 8:15 am

Pensate che mia "suocera" (le virgolette sono d'obbligo) non rispetta assolutamente le buone regole della frittura.
In che senso?
L'olio non lo scalda (sì, avete capito bene, inizia a buttare le patate quando è ancora freddo) e taglia le patate direttamente sulla padella (quindi di certo non le lava nè le asciuga).

Il risultato dovrebbe essere pessimo, invece la cosa allucinante è che le sue sono buonissime, da leccarsi i baffi!!

L'unica cosa, prevedibile visti i metodi, è che non sono proprio leggere ed asciutte (anche perchè, oltretutto, non usa nemmeno asciugarle con la carta assorbente)... Ma non sono nemmeno impregnate d'olio come uno potrebbe pensare... insomma, lo considero una specie di miracolo, ma sono davvero squisite (lei poi dentro spesso ci butta anche delle falde di peperone rosso trattate da lei in maniera particolare e poi fatte congelare... vi assicuro che salta fuori un contorno veramente ottimo!).
Fra l'altro lei frigge nell'olio di oliva (quello ottenuto dalle olive dei loro uliveti) ed è una cosa che, anche se consigliata spesso e volentieri per via del punto di fumo bla bla bla, a me ha sempre fatto schifo (nel senso che, per i miei gusti, le poche volte che io ho provato ad usarlo per friggere, si sentiva troppo forte il gusto dell'olio di oliva)... mentre nel suo fritto non si sente assolutamente.

Certo in in quella casa il cibo leggero non esiste: pensate che quando frigge le uova (buonissime, delle sue galline) non solo non le asciuga ma butta anche un sacco di olio nel piatto perchè a loro piace intingere il pane nell'olio! :ehhh:
Confesso che quello a me faceva un tantinello schifo...
zizzia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5857
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:35 pm

Messaggio da zizzia » mer mar 21, 2007 7:18 pm

ahahah silvia tua suocera è frittissima!!!
Avatar utente
Fede
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 8467
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:16 pm

Messaggio da Fede » mer mar 21, 2007 11:13 pm

mi è tornata la gastrite solo a leggere
no no io odio l'olio
zizzia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5857
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:35 pm

Messaggio da zizzia » gio mar 22, 2007 3:35 pm

ahaha tua suocera silvia quando corre suda olio!
Aivliss

Messaggio da Aivliss » gio mar 22, 2007 6:05 pm

zizzia ha scritto:ahaha tua suocera silvia quando corre suda olio!
Ti basti sapere che di fianco ai fornelli ha un bidone (!!!) di olio alto più di un metro (non so di preciso la capienza ma penso almeno un centinaio di litri) da cui attinge con il mestolo...

Comunque devo essere sincera: la sua cucina è ottima, solo che va presa a piccole dosi perchè è pesante!
zizzia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5857
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:35 pm

Messaggio da zizzia » gio mar 22, 2007 6:11 pm

Aivliss ha scritto:
zizzia ha scritto:ahaha tua suocera silvia quando corre suda olio!
Ti basti sapere che di fianco ai fornelli ha un bidone (!!!) di olio alto più di un metro (non so di preciso la capienza ma penso almeno un centinaio di litri) da cui attinge con il mestolo...

Comunque devo essere sincera: la sua cucina è ottima, solo che va presa a piccole dosi perchè è pesante!
leggendo del bidone di olio alto più di un metro ho esclamato....MINCHIA!!!
:cazzarola:
Rispondi