Ciao Piggie

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

sbirulina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by sbirulina »

ciao piggie, passo qui per caso e leggo la tua presentazione.
che dire...sembri proprio una noimamma ed è bello vedere che ne siamo sempre di più! E' normale che i bimbi non dormano ma anche quando iniziano a farlo non si è più in grado di dormire. Francesco ha iniziato a dormire più di 4 ore a notte dopo il 4° mese ma io ancora adesso ho il sonno leggerissimo e basta n colpo di tosse per farmi aprire gli occhi.

i mariti, come dice giova, sono uomini e gli uomini non cambiano mai! Anche il più perfetto dei mariti resta cmq un uomo.

ecco, mi sono dilungata anch'io. Ti do il benvenuto e ti invito a partecipare anche in altre sezioni del forum.

ops, dimenticavo, sono sonia mamma di francesco
Guarda: noi camminiamo, lasciamo tutte quelle orme sulla sabbia, e loro restano lì, precise, ordinate. Ma domani, ti alzerai, guarderai questa grande spiaggia e non ci sarà più nulla, un'orma, un segno qualsiasi, niente. Il mare cancella, di notte. La marea nasconde. È come se non fosse mai passato nessuno. È come se noi non fossimo mai esistiti. Se c'è un luogo in cui puoi pensare di essere nulla, quel luogo è qui. Non è più terra, non è ancora mare. Non è vita falsa, non è vita vera. È tempo. Tempo che passa. E basta.
piggie

Post by piggie »

Elly wrote:Cara Piggie, i figli sono di chi li mette al mondo! E’ brutto dirlo ma è così.
Però, perché scrivi in questa sezione? Non mi sembra che tu sia a “questi estremi”? o mi sono persa qualcosa ciao ciao

ho scritto qua la prima volta perchè mi aveva affascinato un post di non ricordo bene chi..mi ci ero ritrovata un sacco per certe cose! quanto alla mia singletudine penso non mancherà tanto!
e non ho ben capito la frase "i figli sono di di chi li mette al mondo"...gwyneth è figlia di mia sorella, non ho mai voluto appropriarmene...ma cosa dovevo farla non prenderla con me una volta che mia sorella non poteva più occuparsene?
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by la yle »

scusa, non i riferivo alla nipotina ci mancherebbe anzi Vi ammiro molto per quello che state facendo, vorrei avere anche io la certezza che senza di me i miei bambini fossero in buone mani ma questo è un altro discorso.
Intedevo dire che i figli sono di chi li mette al mondo nel senso che spesso soprattutto per quanto riguarda "la vita notturna" dei neonati questa è di competenze esclusiva della madre (...quella che li ha messi al mondo...), vuoi perchè "tanto di giorno è a casa in magernità", "tanto io (papà) a che servo se non posso allattare", "tanto se vado io (papà) piange mentre con te si tranquillizza prima".
Tutto qua. a presto y
Locked