sinceramente mia mamma è molto più decisa di me e non le verrebbe mai in mente di dirgli che lei lo terrebbe a casa o minacciarlo con il discorso scuola anzi lo invoglia tantissimo .........se non avessi lei non saprei come fare
prima di iniziare gli abbiamo spiegato che sarebbe nadato all'asilo siamo andati a vederlo abbiamo comprato insieme tutto il necessario..era felice ma fra il dire e il fare.....
abbiamo deciso, anache insieme al pediatra di provare fino alla fine del mese e vedere come va, se continua così lo sospendiamo per qualche mese e riproviamo a gennaio....in 2/3 mesi in un bambino di quell'età cambiano tante cose
vi chiedo un consiglio....
Moderator: laste
-
mile72
-
Mara
Cos73 wrote:Dici a me Mammamara?
io non ho detto che li "rovinano" e che non c'è nulla da imparare, ma che spesso non pensando a quello che fanno e dicono non aiutano in queste situazioni.
Non era riferito a te in particolare.
Certo noto a volte che le figure dei nonni sono un pò bistrattate. Una volta esistevano solo i nonni, niente asili o baby parking, si cresceva con loro e si apprendevano molte cose anche da loro. Io ho "usufruito" dei nonni per Vittoria per 2 anni e il rapporto che hanno loro 3, le cose che mi raccontava lei ogni giorno non potevano che farmi piacere, certo, alcune cose che ancora oggi con le loro nipoti fanno o dicono mi fanno rizzare i peli...vizi inclusi, ma cosa c'è di più bello che stare con i nonni? Io ne ho ancora uno splendido ricordo....soprattutto ora che non ci sono più!
Comunque tornando al problema iniziale, se sei arrivata anche a parlarne con il pediatra forse è più grave (per te naturalmente) di quello che sembra a noi. La scelta spetta a te, in fondo, io, comunque lo terrei a casa se ne avessi la possibilità, poi vedrai che il prox anno andrà molto meglio, coraggio!