vi chiedo un consiglio....

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Elena.
Ambasciatore
Ambasciatore

vi chiedo un consiglio....

Post by Elena. »

Ciao a tutte, vi chiedo un consiglio riguardo all'asilo di mio figlio
Niccolò ha iniziato a metà settembre la scuola materna...una tragedia non vuole andarci piange si dispera anche durante la mattinata ogni tanto piange e spesso arrivato all'asilo vomita...a casa non ne vuole parlare e la prima parola che dice quando si sveglia è : alla scuola non ci volgio andare....

tutti mi dicono di insistere perchè poi gli passerà, ma per quanto tempo ancora?

mi scoccia mandarcelo in queste condizioni , mi si spezza il cuore ogni mattina, ma mi dispiace anche toglierlo perchè ho paura che fra qualche mese o l'anno prossimo non riesca ad integrarsi perchè non è abituato a stare con i bimbi (da quando sono rientrata a lavoro me lo tiene mia mamma)
Voi mamme che ci siete già passate mi date un consiglio io non so più cosa fare.... :mumble:
grazie
giova

Post by giova »

ciao elena,
per me è normale, è un bimbo abituato a essere coccolato dalla nonna è il cambiamento è forte.
anche lorenzo, seppur abituato già da un anno, tutte le mattine ci prova e chiede di rimanere a a casa con me!
cosa ti dicono le maestre? come si comporta quando vai via?
un consiglio, da lui fatti vedere sicura e decisa che questa sia la scelta migliore, perchè se intravede uno spiraglio x rimanere a casa è finita.
Elena.
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Elena. »

le maestre dicono che piange un pò poi smette, poi se gli viene in mente che vuole la nonna ricomincia a piangere...
Locked