Tovaglia

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore

Moderator: tati

passerottina

Post by passerottina »

io sempre bicchieri di vetro acqua e vino, posate acciaio e piatti di ceramica.
Per il corredo invece sono pigra a stirare quindi
-tovagliette di bambù e tovaglioli carta
oppure
-tovagliette stoffa e tovaglioli abbinati stoffa
per ospiti
- tovaglia e tovaglioli stoffa.
certo se sono più di 12 invitati, tovaglioli carta!!!

pure io ho la fissa della perfezione a tavola, mi danno fastidio le stoviglie di diversi servizi messe a caso, le cose buttate lì sulla tavola senza cura.
Pure che sia roba usa e getta ma sia messa con ordine e grazia!

silviasap wrote:Poi un giorno ho trovato una tovaglia di stoffa plastificata (quando è apparecchiato non te ne accorgi in pratica) e da allora sono rinata.
Ne ho comprata una a fiorelloni gialli e una scura con dei quadratoni rossi. gli abbino i tovaglioli di carta tinta unita del colore giusto.

Franci71 wrote: tovaglia di una stoffa non stoffa
non so come spiegarvi
comprata all ipercoop.è un tessuto che tiene il caloro e quindi si può appoggiare direttamente anche sul tavolo di legno e non so stropiccia !è anche antiacqua.non l'assorbe

Mi incuriosisce e mi tenta la soluzione di Franci e silvia. Proverò a cercare nei supermercati se ce ne è una accessibile di prezzo e non troppo plasticosa alla vista/tatto.
Flavia

Post by Flavia »

Solange wrote:Pero' e' un costo

Sai che con l'acqua che si consuma a lavare i piatti , di questo non sono poi tanto sicura?

Quando viaggi con il camper, dove l'acqua la devi centellinare, ti rendi conto che ne sprechiamo davvero una marea.

Sull'ecologico, niente da dire...

Per me, più che altro, è una questione visiva ed anche di sapore... la roba mangiata sul piatto di plastica non ha lo stesso sapore che mangiata su un piatto di ceramica... idem per i bicchieri... quando in giro ti rifilano il vino o la birra nel bicchiere di plastica mi viene il magone...

Non arriviamo magari alle esagerazioni di mia madre che non beve il caffè se la tazzina non ha il piattino, però...

Credo sia una questione mentale però ... beh, a chi piace mangiare (non ingozzarsi) fa veramente tanto anche il DOVE e COME mangi, no?
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Solange »

Mina wrote: :ola: ormai l'ecologico è entrato nel sangue!!!

Cate ah come ti capisco ;)

tu non mi conosci ancora... sono fissatissima (e spaccamaroni ahahaha)
[CENTER]Image
[/CENTER]

[CENTER]www.mammedicorsa.blogspot.com
[/CENTER]

[CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women.
[/CENTER]
Locked