Colore pareti-cerco consigli!

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore

Moderator: tati

MariannaMJ

Colore pareti-cerco consigli!

Post by MariannaMJ »

[font="Comic Sans MS"][SIZE="2"]Buongiorno a tutti!
Devo scegliere il colore delle pareti della nuova casa, mi date qualche consiglio? :marika: ?
Queste le stanze:
* soggiorno (grande): mobili in legno ciliegio (rossiccio), divani pelle giallo chiaro, pavimento gres beige;
* camera papy&mamy (standard): mobili ciliegio (rossiccio), pavimento parquet iroko (col tempo diventa abbastanza scuro)
* cameretta (piccola ma luminosa): anche qui parquet ma per ora nessun mobile (tranne lettino color miele e cassettiera ikea rovere adibita a fasciatoio)…cosa fareste/avete fatto per renderla accogliente per i piccini?? Tenete presente che mia figlia di notte anche ora che ha 9 mesi si sveglia parecchie volte e (purtroppo, ma non c’erano alternative) ha sempre dormito con noi…
Con le tende sto ancora a zero (le deciderò in base al resto), lo stile di casa è moderno ma non di design… :mumble: .
Che ne dite??[/size][/font]
Mina

Post by Mina »

In soggiorno farei un bel arancio, anche in camera ci starebbe bene un bel tono d'arancio. Per la cameretta dipende... mia figlia l'ha voluta viola per esempio :clap:
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by stefyna77 »

si anche io propongo un giallo/arancione...
sai cosa potresti fare che a me piace molto ? scegliere una parete e farla di un colore forte..tipo pareti gialline e una parete arancione o rossa...l'effetto mi piace molto :-)
per la camera della bimba, il lilla è molto molto carino, magari con una cornice adesiva :-)
Image

---------------------------------------------------------

Image

E' nella rugiada delle piccole cose che il cuore trova il suo mattino e si rinnova.. K.Gibran
Locked