Colori a scuola

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Aivliss

Colori a scuola

Post by Aivliss »

Nella materna frequentata da Francesco si dipinge con colori non lavabili!
A me sembra assurdo, mi ritrovo con maglie/felpe/pantaloni macchiati in modo indelebile...
Va bene che durante l'anno scolastico è previsto il grembiulino (anche se nel primo mese non è stato usato), ma a me sembra una cosa assurda.
E' vero che per l'asilo uso tute da battaglia, però mi dispiace mandarlo a scuola con abiti macchiati.
Cosa accade nelle scuole dei vostri bimbi? Secondo voi dovrei confrontarmi con le altre mamme e, magari, protestare un pochino?
Pensavo ci dovessero arrivare da soli ma evidentemente non è così...
Cosetta
Admin
Admin

Post by Cosetta »

Guarda qui usano il grembiulino, lo riportiamo a casa quando il colore è già lì secco da mò e spesso non va via,
La mia idea è che anche sul materiale devono economizzare e quindi non stanno a cercare quelle lavabili ma tempere punto.
Più che altro chiederei che usino il grembiule, questo si.
Il materiale potete chiedere, potete anche procurarlo voi se altre mamme son d'accordo, per esistere esistono tempere facilmente lavabili (o almeno così dichiarano).
Fede
Admin
Admin

Post by Fede »

da noi è obbligatorio il grembiule (che difficilmente riesce ad uscire indenne da macchie nemmeno a 60°)
i pennarelli, le cere, le matite li compriamo noi ed ognuno ha i suoi con il nome scritto sopra
per tempere ed altri colori non so che cosa usano
Locked