l'amante e il primogenito

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Rie
Admin
Admin

Post by Rie »

zelig e piccolo genio...
Pensa invece che io a volte mi sono sentita più travolta e affascinata dallo zelig di famiglia, ovvero alex.

Lav, bello rileggere questo post. E' cambiato qualcosa con il tempo? :)
Per me con la crescita di Federico, e l'emergere di suoi tratti di carattere più simili ai miei, il pathos si è riequilibrato alla pari. Per Alex ho quella sensazione da "primo amore che non si scorda mai", ma per il resto sono felicemente ed equamente bigama ahaha!
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
laste
Admin
Admin

Post by laste »

mamma mia che tuffo nel passato
si e' cambiato molto
mi sento meno in colpa se non ho tutto il tempo di seguire ruggero
quando poi lui era via ho imparato a coccolare dario alla luce del sole e ho continuato a farlo al suo rientro senza nascondermi come fosse una cosa vietata
coccolo piu' dario che ruggero perche' e' ruggero a non volere piu' sbaciucchiamenti e baci,ma ogni tanto glieli chiedo e glieli do
mi vergogno quando comparo dario con ruggero ma non il viceversa,quasi che vedere delle qualita' in ruggero piu' spiccate sia innocuo (ogni bambino ha le sue peculiarita') ma vederle piu' in dario sia togliere qualcos'altro a ruggero
insomma un po' saro' sempre in difetto,dentro di me
ma senza pare :ola:
Ruggero 8 maggio 2004,Dario 14 maggio 2007,Irene 17 dicembre 2010
[SIGPIC][/SIGPIC]

Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
tati
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by tati »

Mi sono sempre chiesta se è perchè ho avuto paura id perderlo, i primi periodi della gravidanza, se è perchè è maschio, se è secondo, se è dopo la convulsione dello scorso anno.... ma paolo lo vedo piccolo, l ho sempre visto piccolo, un neonato da accudire...
Stanno cambiando un pò le cose ora, che mi rendo conto che di anni ne ha 3, e ora vuole la sua indipendenza, non è più mamma e mamma al 100%, ma ha bisogno anche di altro.

Ely gia ad un anno voleva i suoi spazi, cè stato poco da fare. lei voleva gli zii, i nonni, giocare da sola.
Paolo perrenderlo felice, bastavaprenderlo in braccio e baciarlo.
era più coccolo, più dolce, piùaffettuoso, e completamente dipendente...

ma non ho mai amato più lui di Ely, ho solo avuto più paura che me lo stessero portando via. l ho visto per parecchio indifeso, per rendermi poi conto che sa difendersi da solo, altro che.

Ora però soche questo discorso si ripeterà, perchè credo sia automatico in una famiglia a più di un figlio, avere questi pensieri/momenti, e già so che il piccino di casa per ora sarà il più debole, e avrà forse più bisogno di me..
Fabio: "che profumo di......di .....cacca profumata!!!! ( bagnoschiuma nuovo,tzè)"

Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"

Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
Locked