Tanta paura

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

alemia
Admin
Admin

Post by alemia »

piccipiccola wrote:Però non ho più un altro bimbo che è morto a 17 giorni dalla nascita e credimi, questo è un dolore immenso! Ti stravolge la vita, ti cambia! Perdere i genitori è bruttissimo, ma credimi perdere un figlio....è molto peggio! Eppure eccomi quà cerco di andare avanti e di non essere super apprenziva con cucciolo che ho adesso, cerco di non stressarlo con le mie paranoie (e ce ne ho davvero tante), gli altri non mi capiscono! Specialmente i parenti: sembra che la morte del nostro primo figlio non sia mai accaduta; ormai è una cosa finita e seppellita, nel vero senso della parola! Sapessi quanto è triste non poter avere nessuno di cui parlare di questa cosa! Ti abbraccio fortemente!

credo che questa sia una delle cose più strazianti che possano mai capitare e ti abbraccio forte per questo tuo dolore che ti porti nel cuore, quando vuoi noi ci siamo sempre per poterne parlare o per ricordare il tuo tesoro

tornando al post, capisco la tua paura perchè spesso è anche la mia,il pensare i nostri cuccioli soli, senza la mamma, è una sensazione brutta che a volte assale anche me, ma solo in alcuni momenti, e non mi da sollievo il sapere con certezza che ci sarebbe mio marito o i nonni (che li adorano) perchè so quanto è fondamentale la mamma per un bimbo, o almeno è questo il valore che io do alla mamma e non vorrei mai i miei figli ne venissero privati.
però appunto, sono e devono restare solo pensieri fugaci, sta a noi non far sì che diventino pesanti ,e goderci la vita bellissima che abbiamo anche grazie ai nostri bimbi :bacio:
.
kia
Utente Vip
Utente Vip

Post by kia »

Lella wrote:Io direi di farti aiutare nell'educare tua figlia anche dalla sua nonna, nessun'altra donna può volerle tanto bene, dopo di te ovviamente.
Per la tua paura purtroppo non ho consigli ma se è così forte non hai mai pensato di chiedere un supporto psicolgico?

ecco, appunto, lella ha detto in tre righe quello che io ho detto in un pippone.... ma il concetto è lo stesso!
"Rinnegare le proprie esperienze significa mettere una menzogna sulle labbra della vita" (Oscar Wilde - De Profundis)

Ho un cervello, so sillabare. Aderisco alla campagna per eliminare il linguaggio da sms dal Forum

Un solo raggio di sole può rischiarare centinaia di ombre

Dammi il coraggio per cambiare le cose che posso cambiare; la forza per accettare le cose che non posso cambiare; la saggezza per capire quali sono le une e quali le altre
giova

Post by giova »

secondo me la paura di morire viene a molte mamme/babbi perchè quando si ha un bimbo ci si chiede "come farà senza di me?" .ancora di più penso venga a chi è genitore single perchè sa che il bimbo può contare solo su di lui/lei. Una mia amica, in questa situazione, per evitare una brutta depressione che prorpio per il motivo morte le stava venendo, ha parlato con alcuni suoi cari amici e con suo fratello e sua cognata che l'hanno rassicurata su un'eventuale adozione del figlio e ha lasciato scritto dal notaio a chi dovrà essere affidato suo figlio nel caso di sua morte, mettendo anche i periodi che dovrà passare con gli amici di sempre.
questo l'ha tranquillizzata molto.
Locked