Riflessioni di samuele....

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Aivliss

Messaggio da Aivliss » gio ott 02, 2008 8:22 pm

Dio mio che dolce....


chiaretta_1974

Messaggio da chiaretta_1974 » gio ott 02, 2008 8:54 pm

un bacione a samuele, il mio francesco lo ha ancora: abbiamo tolto il biberon da due mesi, il ciuccio adesso con le tonsille, per il pannolone aspetteremo ancora un po', che tanto adulti col panno non ce ne sono.
Rossana

Messaggio da Rossana » gio ott 02, 2008 9:12 pm

"Starò più attento"... che carattere responsabile e tenero. :wub:
Stefy cara, quando parli di patato mi sembra davvero un bambino di un altro mondo, è proprio bellissimo leggere i vostri aneddoti.
:bacio:
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » gio ott 02, 2008 9:24 pm

Patato è sempre speciale.
Se devo essere sincera, anche se accade raramente io glielo risparmierei. Il pannolone non ostacola assolutamente l'acquisizione del controllo notturno, perchè o ce l'hai o non ce l'hai sto controllo.
Aivliss

Messaggio da Aivliss » gio ott 02, 2008 9:28 pm

Cos73 ha scritto:Patato è sempre speciale.
Se devo essere sincera, anche se accade raramente io glielo risparmierei. Il pannolone non ostacola assolutamente l'acquisizione del controllo notturno, perchè o ce l'hai o non ce l'hai sto controllo.
Sono d'accordo perchè io per ben 1 anno ho continuato a mettere il pannolino a Francy di notte (solo precauzionalmente, visto che dorme nel mio letto...) constatando ogni mattina che era asciutto. Quindi il controllo l'aveva nonostante il pannolino. Quando poi ho deciso di toglierlo perchè mi sembrava ormai superfluo, ha mantenuto lo stesso identico comportamento.
Nau

Messaggio da Nau » gio ott 02, 2008 9:33 pm

Madonna mia PATATOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!Ma che patato che è!Mai soprannome fu più patatosamente azzeccato.Mi viene voglia di strapazzarlo di baci e morsi...
"Starò più attento......!" :wub: :wub:
Avatar utente
Kiaretta
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1013
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:24 pm

Messaggio da Kiaretta » ven ott 03, 2008 9:49 am

Tesoro mio dolce!!! Così piccolo e così grande.
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » ven ott 03, 2008 10:52 am

Befy ha scritto:....sulla pipì....
Premetto che il pannolino notturno gliel'ho tolto solo ad agosto, perchè non mi sembrava fosse pronto lui prima..

Dopo i primi inevitabili "incidenti" nell'ultimo periodo è andata alla grande, fermo restando che gliela faccio fare a metà notte...
Ieri notte e stanotte l'ha fatta a letto e ci è rimasto molto molto male...
Nonostante da subito io l'ho tranquillizzato, dicendo che sono cose che capitano e che lava la lavatrice...
Stamattina verso le 4 mi chiama e mi dice "mamma puoi venire che ho bisogno di parlarti?"
"Amore è notte che succede?"
"Dovrei spiegarti una cosa importante"
Vado nella sua camera e lo trovo in piedi che tocca il letto...
"Mamma lo so che non devo farlo, ma ti giuro non me ne sono accorto"
"Non fa nulla amore, ora ci cambiamo"
"Ma ti rendi conto che ho bagnato anche il pigiama,sono disperato mamma"
A me si stringe il cuore e cerco di rassicurarlo nuovamente...
Mentre andiamo in bagno continua nel suo ragionamento "Ma come mai quando ero piccolo non bagnavo il letto e adesso che sono grande sì...Adesso cerco di stare più attento"
Cuore di mamma...mi si stringe il cuore nel sentirlo così preoccupato
amorino bello.....
Rispondi