ti capisco...anche a me è successo un periodo così , dove pensavo esattamente le tue stesse cose...e quasi invidiavo di usava il LA...
e mi ci è voluto un pò di tempo per non sentirmi una pessima mamma perchè mi venivano questi pensieri.... per i primi 4/5 mesi
Leo voleva il latte 13-14 volte TUTTI I GIORNI...e non riuscivo a tirarlo oltre....anche se uscivo, passeggiavo ecc..niente..lui aveva FAME...
poi non so se aveva bisogno del contatto o di un calmante, fatto sta che non dormivo più di 2 ore di fila ed ero distrutta...e mi sentivo
in colpa....ma tanto eh !!!!!!!!!! anche io pensavo che avrei voluto avere più tempo per me, per ricordarmi chi ero , per non sentirmi
costantemente una mucca e basta.... però non so dirti come ne sono uscita...nel senso che piano piano anche se non te ne accorgi
ci sono dei miglioramenti ogni giorno...e poi PAFF ti ritrovi già allo svezzamento...e ben presto diventano indipendenti....
è stato un periodo duro , non avevo nessuno ad aiutarmi e mio marito lavorava tutto il giorno, ma ora lo ricordo come solo un periodo
dolcissimo in cui io e lui eravamo una cosa sola....
porta pazienza e resiti...come dicono le altre l'immagine di "famiglia perfetta " e " mamma perfetta" che ci impone la pubblicità,..
è solo un'immagine...
mi pesa allattare,cosa mi succede??
Moderator: Paola
-
Mina
- Cosetta
- Admin

Comunque volevo dire una cosa: è bello poter stare vicino a una neomamma con le difficoltà che abbiamo avuto un po' tutte. Forse perchè è facile identificarsi e cercando di sostenere te ci sembra di sostenere un po' anche noi stesse.
Per quanto mi riguarda le cose più utili sono state due:
1. accettazione del bambino: il MIO bambino è QUESTO, non un altro, non uno che dorme di più, mangia di meno, pesa di più ecc ecc, è proprio questo e le cose vanno tanto meglio quanto prima lo accetto e lo ami così com'è
2. vedere in prospettiva: oggi è dura e faticosa ma il tempo passa, tutto diventerà più semplice e tu sarai orgogliosa di te stessa per aver superato un momento difficile, aver tenuto duro, essergli stata vicina, eventualmente aver continuato a allattare ecc
Dai che fra qualche mese ti sentirai molto più leggera.
Per quanto mi riguarda le cose più utili sono state due:
1. accettazione del bambino: il MIO bambino è QUESTO, non un altro, non uno che dorme di più, mangia di meno, pesa di più ecc ecc, è proprio questo e le cose vanno tanto meglio quanto prima lo accetto e lo ami così com'è
2. vedere in prospettiva: oggi è dura e faticosa ma il tempo passa, tutto diventerà più semplice e tu sarai orgogliosa di te stessa per aver superato un momento difficile, aver tenuto duro, essergli stata vicina, eventualmente aver continuato a allattare ecc
Dai che fra qualche mese ti sentirai molto più leggera.