divento "zia" due volte....

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
nani P.T.
Utente
Utente
Messaggi: 640
Iscritto il: sab gen 13, 2007 2:28 pm

divento "zia" due volte....

Messaggio da nani P.T. » lun mar 19, 2007 7:23 pm

per chi non lo sapesse, la mia migliore amica è incinta di tre mesi, di una relazione mordi e fuggi con un uomo che per ora non si prende ancora nessuna responsabilità.
barbara però ha deciso fin da subito di continuare la gravidanza, seppur fra mille pensieri e problemi pratici (è tornata a vivere con suoi per poca disponibilità di soldi, lo stipendio non lo prende regolarmente, i suoi non sono in perfetta salute, etc...)

sabato, la prima ecografia : gravidanza gemellare.

è stato un colpo ulteriore.

ora vi chiederei,visto che forse siete più ferrate di me, di elencare visite,esami, e aiuti economici da parte dello Stato per questo tipo di gravidanze.

grazie mille.


(P.S.: DPP 2 ottobre 2007 )


Ospite

Messaggio da Ospite » mar mar 20, 2007 8:38 am

Mi ricordavo che avevi detto di questa gravidanza...
Caspita, gemellare... Da sola sarà sicuramente difficile, e lei è da ammirare... Ma avrà sicuramente bisogno di molto aiuto... Stalle vicina!

Non ti so purtroppo aiutare sulla legislazione in questi casi...
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » mar mar 20, 2007 12:37 pm

Se parli di esami, esenzioni e cose del genere,mi sembra che cambino da regione a regione quindi sarà difficile aiutarti...

Forse, boh, al consultorio ti sanno dare una mano...
Avatar utente
Befy
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 2822
Iscritto il: mar mar 20, 2007 11:22 am

Messaggio da Befy » mar mar 20, 2007 12:48 pm

Uh signur...............
Sicuramente Marianna sarà ferrata in materia
Avatar utente
giuliana
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab dic 16, 2006 2:05 pm

Messaggio da giuliana » mar mar 20, 2007 10:24 pm

:cazzarola: CHE DIRE????
sperem che il papà si renda partecipe! :bacio:
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » gio mar 22, 2007 5:42 pm

non so se x gravidenze gemellari ci sia un ulteriore auito ma cmq tutti gli esami se li fai alle giuste sett.sono quasi tutti gratuiti!cmq bella sfiga la tua amica!!!
Ospite

Messaggio da Ospite » sab mar 24, 2007 4:45 pm

io ti consiglio di mandarla al consultorio dove ci sono assistenti sociali che sapreanno indirizzarla su tutte le cose che possono aiutarla....
io ho fatto così :bacio:
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » dom mar 25, 2007 11:27 am

oh gesù..

io consiglierei il padre di questa tua amica di andare ,attrezzato di machete, a prendere quel dosgraziato che l'ha messa incinta e prendendolo per gli zebedei, gli chiedesse gentilmente di dare una mano a sta povera figlia!!
non il nome,eh?
money!!!!
che per un demente che lascia la ragazza incinta senza pensarci due volte, del riconoscimento non si sa che farsene!!

sicuramente un consultorio,come dice elisa, è l'ideale, danno una mano...anche i movimenti per la vita, che danno anche aiuti economici..
un bacio alla tua amica! :bacio:
Rispondi