mi pesa allattare,cosa mi succede??

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Ventisei

Post by Ventisei »

genziana78 wrote:Ogni due ore e mezza circa...avevo cercato di tirarlo a 3 ore ma non ci sono riuscita...
Ma il fatto del biberon è che penso di poterlo lasciare a qualcuno non dovendo allattare,di essere più libera...e così mi sento davvero male xkè mi chìedo come posso pensare che mio figlio sia un peso??!!!
Che cavolo di mamma sono??!! L unica cosa che dovrebbe interessarmi è stare con lui...invece...

ehi ehi ehi... SEI una NORMALISSIMA MAMMA!!!! una mamma che sta passaundo un brutto momento tutto qui! Non ti preoccupare... questo momento passerà...!! Io tra l'altro sono convintissima che se anche non lo allattassi al seno, ci terresti ad essere tu a dargli il biberon!!!
Un consiglio che mi sento di darti è quello di cercare di essere serena...
quando vedi che magari vai un attimo in crisi e non riesci a calmare il bambino, mettilo nella culla (fa nulla se piange 5 minuti... ) esci dalla stanza e respira profondamente, calmati ... poi torna da lui!!! Lui lo sente se non sei tranquilla e di conseguenza si innervosisce anche lui.
Non preoccuparti cara... questi momenti di sconforto possono capitare... ma non per questo si è dei cattivi genitori! UN BACIO...grosso grosso grosso !!!
Azur
Admin
Admin

Post by Azur »

Cara Genziana,
è tutto normalissimo, per quanto stancante e faticoso,
i momenti di sconforto sono fisiologici, credo nessuna di noi sia stata sempre sicura-felice-contenta rispetto ai propri figli,
e con il primo figlio è ancora più difficile perché non è solo la stanchezza, ma è anche uno sconvolgimento totale di tutta la tua vita, che com'era prima non esiste più...

Il tuo bimbo è ancora piccolissimo, non devi prentendere troppo da te stessa...

Sugli orari di allattamento, per alcuni bambini (quelli che già tendono da sè a "distanziare" le poppate) funzionano, con altri che per motivi vari mangiano meno e più spesso no (dei miei due la prima si è data da sola degli orari e ogni mese "allungava" lei stessa di mezz''ora/un'ora, il secondo ha fatto tre ore fisse sempre fino allo svezzamento)

Per riposarti un po' di più, non potresti provare a toglierti il latte con un tiralatte e fargli dare da qualcun altro un bibe di latte materno per una delle poppate notturne, o per qualche notte?

un abbraccio,
vedrai che le cose con i neonati cambiano in frettissima
Azur
Admin
Admin

Post by Azur »

ecco, poi come dice giustamente Paola, cerca di demandare TUTTO il demandabile...
le coliche soprattutto se c'è qualcuno disponibile,
a me bastava "saltare" una sera di consolazione-coliche che il giorno dopo mi sembrava tutto più facile....
Locked