Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Ventiseidicembre wrote:Non ti abbattere genziana... Il fatto che ti pesi allattare puo' essere solo un momento ... dato dal fatto che dormi poco, che il tuo Antonio è sveglio all'alba, che ... che... che...!
C'e da dire che se già soffre di coliche con il L.A. sarebbe magari peggio.
Io, come ho già detto in altri post, ho seguito il consiglio dei mio pediatra, che mi aveva detto di NON allattarlo a richiesta, ma di tirargli comunque degli orari (lui diceva 3 o 4 ore da un pasto e l'altro) Di fatto son riuscita ad applicare la cosa benissimo perche mio figlio tirava tranquillamente le 4 ore tra un pasto e l'altro gia' a 20 giorni Il mio pediatra diceva che l'allattamento a richiesta e' massacrante sia x la mamma che per il bimbo (RIPORTO quello che mi diceva lui.. riporto la MIA esperienza e non pretendo che SIA VANGELO!!!!) Lui sosteneva che dopo solo 2 ore il bimbo non puo' avere fame... per cui se piange e' per altro.. (coccole, caldo, freddo, noia, bagnato ecc ecc)
Ogni quanto lo allatti?
Ogni due ore e mezza circa...avevo cercato di tirarlo a 3 ore ma non ci sono riuscita...
Ma il fatto del biberon è che penso di poterlo lasciare a qualcuno non dovendo allattare,di essere più libera...e così mi sento davvero male xkè mi chìedo come posso pensare che mio figlio sia un peso??!!!
Che cavolo di mamma sono??!! L unica cosa che dovrebbe interessarmi è stare con lui...invece...
genziana78 wrote:Ogni due ore e mezza circa...avevo cercato di tirarlo a 3 ore ma non ci sono riuscita... Ma il fatto del biberon è che penso di poterlo lasciare a qualcuno non dovendo allattare,di essere più libera...e così mi sento davvero male xkè mi chìedo come posso pensare che mio figlio sia un peso??!!! Che cavolo di mamma sono??!! L unica cosa che dovrebbe interessarmi è stare con lui...invece...
qui ti sbagli queste sono idee sbagliate che ci inculcano nonne e pubblicità stile Mulino-Bianco , invece è normalissimo avere dei momenti in cui non ne puoi più anche dei tuoi figli imparare ad accettare questi momenti è fondamentale, perchè servono per trovare tempo per se stesse, per ricaricarsi e per tornare con ancora più amore per i filgi, ma in maniera equilibrata
Patrizia (40 anni)
felice mamma di
Sofia (8 anni e 7 mesi) Leonardo (6 anni e 7 mesi) Letizia (3 anni e 3 mesi)
Io ti capisco benissimo, a me è capitato di pensare
che l'allattamento era una schiavitù e non è mai stato
uno dei miei momenti preferiti.
Però ho cercato di farmi forza pensando che era un
periodo di tempo limitato rispetto al benessere che avrebbe portato al mio bimbo.
Poi, crescendo, si regolarizzano un pò e anche per te diventerà meno faticoso.
Forza, vedrai che ce la farai
Un abbraccio