LETTONE SI, LETTONE NO

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » mar mar 20, 2007 11:08 am

A me me pare 'na strunzata e non trovo necessario motivare di più!
Ma per favore, sta gente qua c'ha seri problemi sessuali e non solo.
La vicinanza dei genitori è solo fonte di benessere e rassicurazione, se così non fosse sarebbe il bimbo stesso a preferire di dormire altrove... insomma "costringerli" di default no, non dare alternative no, ma se son loro a manifestarne il bisogno queste son tutte fregnacce.


Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » mar mar 20, 2007 11:11 am

Sarà. Ma io nel corpo rilassato e nella nanna collettiva ci vedo poco di sessuale, e nessuna necessità di escludere il bimbo, se ha piacere di esserci e non disturba.
Tanto più che sono ottimista e penso che quando è il momento il co-sleeper si stanchi da solo e gradisca il lettino.
A Federico succede sin d'ora, a un anno! Senza forzature da parte nostra.
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » mar mar 20, 2007 11:13 am

Cos73 ha scritto:A me me pare 'na strunzata e non trovo necessario motivare di più!
Cosetta, ogni tanto vorrei provare il piacere di essere DIRETTA :ahahaha:
Sta donna (non Lella che, anzi, ci ha proposto il brano e ha fatto bene) mi fa incavolare!
Avatar utente
Lella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 4490
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:23 pm

Messaggio da Lella » mar mar 20, 2007 11:13 am

ecco l'altro pezzettino:

"Quali effetti può avere sullo sviluppo affettivo e sessuale del bambino questa abitudine?

E' una forma di promiscuità che tende ad accentuare la dipendenza infantile dai genitori, rendendo più difficile il processo di separazione dalle loro figure e la conquista di una reale autonomia. Per evitare questa maggior difficoltà di distacco, è importante che il bambino sappia, fin dall'inizio, qual è il suo posto nella famiglia, in modo anche simbolico. E questo posto non è certo all'interno della coppia dei genitori e del loro legame più intimo, di cui il letto coniugale è il simbolo"
Avatar utente
Lella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 4490
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:23 pm

Messaggio da Lella » mar mar 20, 2007 11:16 am

ma perchè vi incavolate? ahahahah
Athina

Messaggio da Athina » mar mar 20, 2007 11:18 am

Ambra ha scritto:Dico che è la tipa a sentirsi troppo stimolata ahahah

Scherzi a parte..che grandissima cazzata!
:eek: io ero stata piú pacata, ma é quello che ho pensato... :cisssss:
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » mar mar 20, 2007 11:19 am

Leggere psicopatie mascherate da professionalità fa un po' di rabbia ah ah ah è normale.
Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » mar mar 20, 2007 11:22 am

quindi niente allattamento, niente coccole, niente baci, niente carezze, niente bagnetto insieme ...... ecc.

non solo il sonno è condivisione di alcuni gesti che potrebbero avere la valenza sessuale no?

anzi, io direi di metterli in collegio a pochi mesi e ritirarli a 20 anni, esattamente come auspicava il fuhrer, le cui idee mi paiono democratiche rispetto ad una psico(tica)terapeuta magari frigida.
Bloccato