Ok, dotiamoli di mutandine ma...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
paciulfa

Messaggio da paciulfa » ven mar 16, 2007 9:34 am

in giro ross, deve solo imparare. anche viola all'inizio era mooooolto restia ad accucciarsi perche' in quella posizione non riusciva a controllare i muscoli, quindi o la faceva da in piedi, o piuttosto la teneva fino a piangere (noi abbiamo tolto il pannolino del tutto da subito, giorno notte dentro e fuori, senza "ritorni", al max se la faceva addosso, avevo sempre un cambio o 2 dietro), e solo quando non ne poteva proprio + la faceva. poi ha imparato e non ci sono stati + problemi. mi porto sempre i fazzolettini di carta dietro e siamo a posto.

la posizione migliore alemono all'inizio comunque e' quella in cui la mamma la tiene su da dietro le ginocchia, lei si aggrappa alle tue braccia, i piedini cosi' stanno su e non si bagna nulla. ma deve imparare, x loro e' come accucciarsi


Rossana

Messaggio da Rossana » ven mar 16, 2007 12:34 pm

Sarà dura che lo accetti. Detesta sentirsi costretta, però voglio che impari.
Grazie Patch!
Teresa
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 2533
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:25 pm

Messaggio da Teresa » ven mar 16, 2007 1:31 pm

cioe' non mi sono mai posta il problema, perche' la prendo di peso e la fa in sospensione
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Re: Ok, dotiamoli di mutandine ma...

Messaggio da Patrizia » ven mar 16, 2007 1:40 pm

Rossana ha scritto: Dove gliela fate fare voi? (soprattutto le femminucce)

:bacio:
mediamente dietro ad un albero, sorreggendola: cioè lei si mette accovacciata, e io da dietro la sollevo tenedola sotto le ginocchia pegate

inizia ad essere dura però, sono 20 kg suonati!

in borsa ho anche i copriwater usa e getta, così anche nei locali pubblici possiamo usare il wc senza schifarci troppo
Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

Messaggio da CRI80 » ven mar 16, 2007 1:54 pm

io la tengo per le gambe di peso...lei tipo accovacciata..tentanto di non farla pisciare addosso(ma spesso succede che si bagni un pò) :sticazzi:
Athina

Messaggio da Athina » dom mar 18, 2007 8:42 pm

sto messa male come te, e ho un maschietto!
Samuel vuole solo il vasino o al massimo il pannolino.

Sono disperatuccia pure io.

(ti ricordi che mi tocca portare il vasino pure in spiaggia...!!!! )
Avatar utente
Vavi
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3860
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:00 pm

Messaggio da Vavi » lun mar 19, 2007 12:47 am

Sara la fa dove capita, sospesa in braccio.
L'ha imparato al parco, dove facevano dei veri e propri Pipi-party con le amichette, tutte insieme, sospese da mamme e nonne molto pazienti.
Per un periodo invece non ne voleva sapere, e ci faceva cercare il primo bagno disponibile... un bar, un negozio, un albergo... e pure in un convento ho suonato ahahhahahah
Rispondi