Le uscite (gite e gitarelle) della nostra scuola materna

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Rispondi
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Le uscite (gite e gitarelle) della nostra scuola materna

Messaggio da Patrizia » gio mar 15, 2007 9:28 am

Ieri riunione alla scuola materna. E' stata interessante, per fortuna ci sono le maestre e le riunioni per raccontarci cosa fanno questi bimbi, perchè Sofia non mi racconta nulla!!!

A parte le belle attività che fanno in sede scolastica, vi voglio raccontare delle uscite programmate ... bellissime!!!

1) andranno a mangiare la pizza, tutta la scuola (90 bimbi circa) in una pizzeria del nostro paese, che apre a mezzogiorno infrasettimanalmente una volta solo per loro. Vi immaginate che allegra combriccola a tavola???

2) faranno un pic-nic nel parco del paese: coperte sul prato, cosine buone preparate dalle mamme. E poi tanti giochi al parco giochi annesso!

3) hanno già fatto una uscita per osservare il fiume (stanno lavorando sul tema ACQUA) e per dare il pane alle paperotte

4) andranno in gita al mare, a Caorle: visiteranno una parte della laguna e poi visiteranno le barche dei pescatori nel porticciolo

.... bello vero?? Sono emozionata per loro!


Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Messaggio da Scilla » gio mar 15, 2007 2:40 pm

bellissimo
io all'silo non ho mai fatto gite
i tempi son proprio cambiati

io credo che quando farà la gite daniele sarò molto entusiasta per lui ma anche molto tesa

comunque è una bella esperienza!
Avatar utente
MANU_
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4340
Iscritto il: ven feb 23, 2007 3:49 pm

Messaggio da MANU_ » ven mar 16, 2007 3:32 pm

Quest'anno non credo che li portino in gita....frequenta ancora il nido e faranno al max qualche giretto in piazza ducale...soprattutto a Luglio quando i bimbi saranno dimezzati......
alla materna so che li portano sicuramente a casa della madrina della Giulia....una delle poche che ha ancora mucche, asini, pavoni, galline, conigli, maiali ecc ecc ecc.....ho portato Giulia lo scorso anno ed è rimasta affascinata da questo mondo "contadino"......
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » ven mar 16, 2007 10:59 pm

Scilla ha scritto: quando farà la gite daniele sarò molto entusiasta per lui ma anche molto tesa
Appena provato, è proprio così :D

Belle le uscite per Sofia!
Occhio alla 4) perchè è a rischio cuore di mamma in pena ;)
Avatar utente
emy
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5320
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:47 pm

Messaggio da emy » ven mar 16, 2007 11:42 pm

Uh a Caorle ci siamo stati, è bellissima.

Comunque belle le gite anche se io non so se sarò tranquilla, almeno per quest'anno non credo che uscirà dal'asilo, hanno già un bel giardino.
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » sab mar 17, 2007 9:04 pm

anche bea andava in gita, anche se nei dintorni..
oltre alla ludoteca, li portavano in un parco qua vicino..e poi sono andati a visitare un caseificio, una fattoria...insomma, giretti ma li hanno resi felici...
la prima volta,ammetto, saperla in giro senza di me, mi ha messo ansia e non poco,ma la felicità di quando mi raccontava è stata tanta ,che mi ha ripagato del magone in pieno....


buona pizza, che maestre coraggiose! :ahahaha: e non è da meno il pizzarolo!! :filufilu: :ahahaha:
zizzia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5857
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:35 pm

Messaggio da zizzia » dom mar 18, 2007 4:07 pm

la classe di bea andrà dopo pasqua a Milo, un paesino dell'etna, a vedere gli asini
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » mar mar 20, 2007 12:57 pm

All'asilo di Matilde vanno sempre a giugno al mare e a febbraio in montagna. Peccato non esserci mai potuta andare anch'io... Conto di andare al mare, quest'anno con Sofia!!!

Sarebbe bello però che andassero in qualche fattoria.... Gli animali piaccciono sempre ai bimbi!!!
Rispondi