e' nato ruggero! (8 maggio 2004)

Rispondi
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

e' nato ruggero! (8 maggio 2004)

Messaggio da laste » mer dic 20, 2006 11:11 pm

Non immaginavo che fosse cosi' doloroso....non credevo neppure di essere in grado di sostenere una prova fisica del genere,e poi essere subito sballotatta nel mondo delle neomamme con la prima poppata dopo 1 ora dalla sua nascita....
Ma e' stata anche un'esperienza stupenda....ho fatto nascere questo pupo io...io mi sento cosi' fiera,cosi' felice...e cosi' grata ai medici,alle ostetriche ma soprattutto a mio marito...
Mio marito ...gli ho chiesto la sua opinione, cosa pensasse del parto dopo averlo visto...mi ha detto "epico...un crescendo di dolore,attesa,ansia,intensita' per l'impresa finale di dare la vita"!...si...ha ragione....
Ok ci provo!

Venerdi stavo guardando Zelig e godendomi beata delle piccole contrazioni irregolari che mi dicevano che si,prima o poi , un giorno, il mio piccolo (si fa per dire) amore sarebbe arrivato.
Sono andata a letto speranzosa e come al solito ho preso sonno dicendomi "se son doglie....mi faranno pur male da svegliarmi!"...e infatti i dolori erano sufficientemente forti da tenermi sveglia e soprattutto erano REGOLARI!!!!
Me ne sono stata tranquilla fino alle 3 a cronometrarli:1 ogni 7 minuti....
Non avevo voglia di fare il bagno ma solo di stare stesa...
Alle 3 ho convinto mio marito ad andare in ospedale...mi aspettavo che mi dicessero di tornare al mattino e invece avevo il collo morbido e dilatazione di 3 cm...quindi via in sala travaglio,anche se mi dissero per ora ero tranquilla...
Ero fuori di me dalla gioia!!!
Ho mandato a casa mio marito gli ho detto di tornare per le 10...di comprare il giornale,di dare da mangiare alla gatta...avevo ancora tutto sotto controllo!
In sala travaglio c'era una sola partoriente....urlava,si lamentava ma non mi ha impressionata...io stavo bene!
Alle 10 del mattino pero ero ancora li'...contrazioni ogni 7 minuti e dilatazione 4-5 cm.....ma soprattutto quel pigrone di Ruggero non ne voleva sapere di scendere....uffa,ma perche' allora mi avevano fatto prendere il miolene?
Dopo una visita mi hanno proposto di "aiutare la natura" con una flebo...OSSITOCINA!...sono entrata in panico non la volevo proprio!
Visto che non c'erano rischi per Ruggero ho detto di no...ma per 15 minuti...poi ho capito che se non avessi seguito il parere dei medici avrei partorito dopo molte ore di travaglio sarei stata stanca e soprattutto non sarebbe stato l'8 maggio come aveva detto ely!
E sia....spariamoci questa ossitocina,con la promessa che se non funzionava dopo 2 ore me l'avrebbero tolta...ma invece ha funzionato eccome!
E' dalle 10.30 che considero iniziato il mio vero travaglio,quello "come dio comanda" ("nel dolore partorirai....")...mio marito fino ad allora aveva letto il giornale,comincio' ad accarezzarmi la schiena,a baciami la faccia e i capelli,a seguirmi nelle mie ricerche di una posizione comoda con la flebo in mano....vi giuro non dimentichero' mai quello che ha fatto per me quel giorno....mai...
La mattina e' stata dura...sapevo che mancava molto e soffrivo...senza accorgermene i miei lamenti sono diventati...ehmm...grida...mio marito all'inizio si era agitato , ma poi aveva capito che...doveva essere cosi'!
Io avevo sempre o quasi un'ostetrica vicino e nonostante ad ogni contrazione supplicassi pieta di togliermi la flebo,anche io alla fine sapevo che ormai si era in ballo e dovevo andare avanti.
Nel pomeriggio verso le 13.30 ho ripreso il controllo,ho cominciato a respirare durante le contrazioni e fino alle 15 ho sopportato abbastanza bene il dolore...ma mi sentivo stanca e scoraggiata...pero' le cose procedevano,Ruggero scendeva,io mi dilatavo e il personale e' stato cosi' in gamba da sapermi dire come e quanto sarei stata vicina al parto ad ogni ora,ci hanno sempre azzeccato e quindi riuscivo a dare un senso alla cosa pensando alle ore che mancavano.
Dopo un viaggio a vuoto in sala parto (molto scoraggiante) e un'altra mezz'ora di spinte in sala travaglio...ecco prepararsi tutto per il clou finale:sala parto,2 medici,2 ostetrici,mio marito di fianco,io ormai ho capito come spingere di ...sedere e non di gola,spingo come una matta...E' BIONDO...gli dico "giuratemi che quando e' fuori smetto di soffrire"..."ma certo e mancano poche spinte"....la testa ferma nel canale mi fa un male,non riesco a farla uscire cavolo e' un bue questo bambino,e comincio a dire che potrebbe fare qualcosa pure lui....i dottori decidono di mettermi i gomiti sopra la pancia,e lo fanno contro la mia volonta,ma dura poche decine di secondi:io urlo (mi hanno detto poi) non piu' da essere umano,sento mio marito che mi grida nelle orecchie "la testa e' fuori!Le spalle,lo ruotano,il corpo...e' fuori! !" e mi mettono questa cosina tutta bagnata sulla pancia ma io non riesco a vederla,non ci vedo dalla stanchezza,lo portano via con mio marito mentre io piango e rido dalla gioia...lo ammetto,che sia finito tutto, e ringrazio i medici in lacrime,e mi sento onnipotente...poi subito mi riprendo e chiedo come sta...sta bene,e' sano,e' il mio Ruggerino ciccione!
Adesso devo solo godermelo , cavolo se lo faro, me lo son sudato!

Scusate la lunghezza,o come l'ho raccontata...l'ho vissuta cosi',e ne valeva la pena 1000 volte...ma insisto che volevo l'epidurale!

Dati tecnici:3880 grammi, 51 cm, apgar 10/10,ore di travaglio+parto:6

Lavinia


Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » mer dic 20, 2006 11:18 pm

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » gio dic 21, 2006 10:06 am

Devo smetterla di leggere i racconti... Non posso piangere tutte le mattine!!!!

E che voglia di farne un altro.... Se mi sente Luca mi spara... O mi lega le tube!!! O mi scioglie la pillola nel caff? tutte le mattine...:eek:
Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Messaggio da Scilla » gio dic 21, 2006 10:52 am

Mio marito ...gli ho chiesto la sua opinione, cosa pensasse del parto dopo averlo visto...mi ha detto "epico...un crescendo di dolore,attesa,ansia,intensita' per l'impresa finale di dare la vita"!
ho gi? le lacrime qui..e non ho letto tutto perch? da curiosona ho fatto scorrere la pagina e ti ho vista in rosso col pancione...sei una meraviglia e ruggero appena nato un amore...che bello vedere queste cose pr me che quando sono successe non vi conoscevo!

:wub:

adesso mi leggo tutto!

:bacio:
pancia

Messaggio da pancia » mar set 23, 2008 9:53 am

questi racconti sono "epici"!!!!
penelopecruz

Messaggio da penelopecruz » gio set 25, 2008 11:38 am

avevo letto la nascita di Ruggero, che bello!!
e' strano pensare a quanti bambini nascono ogni giorno in tutto il mondo , da sempre, e come ogni storia sia completamente diversa, un miracolo unico, un inno alla vita.
Baci
Rispondi