Franci71 wrote:io sono dell idea vivi e lascia vivere...
quindi proprio non parlerei di leggitimità..perchè ognuno nella propria famiglia fa quello che ritiene più giusto..
e man mano che il disocrso si evolve io stessa ho già detto che forse non è questione di "cattiva" o di " buona " madre..
è questione di vivere diversamente l 'essere madri..
io faccio parecchia fatica a capire questo bisogno "continuo"(continuo inteso come già si è detto eh!?) di staccare..perchè nel momento in cui decidi di mettere al mondo un bambino non sei più solo donna e moglie ma diventi soprattutto madre
dico soprattutto perchè è chiaro che un bambino ha bisogno di un sacco di attenzioni
a questo punto io credo che si debba cambiare il proprio modo di essere coppia perchè coppia non sei più solo...ma anche genitori!
come sempre è l'esagerazione che secondo me non va bene!
se tu,voi ne sentite l'esigenza..come se mancasse l'aria..giusto che facciate come state facendo no!?
io non ne sento l'esigenza perchè l'essere madre viene prima e insieme a tutto il resto!
Per me l'essere madre viene prima del resto, insieme... no.
Almeno non sempre.
Non c'è una totale sovrapposizione.
Ci sono sensazioni, azioni, che nella mia vita richiedono la provvisoria distanza dalla preponderante dimensione di madre. Che non a caso era esclusiva quando i miei bimbi erano piccolissimi, e più forte era la simbiosi.
Se poi capita, come capita perchè non sono lì son il calendario alla mano a reclamare le scadenze, di far passare due, tre mesi senza un solo attimo tutto per me (o per noi, considerando la coppia) ne sento la mancanza.
Molto, hai ragione, Francy, dipende anche dal proprio modo di essere coppia. Per noi c'è quasi da essere sconcertati per il poco che è mutato il nostro rapporto tra il "senza figli" e il "con figli". Chiaro, dunque, che i tipici momenti del "senza figli" risultino graditissimi ad entrambi. Nonostante sia un divertimento, anche per noi, uscire e giocare con i cuccioli, cosa che accade nella maggior parte delle nostre ore libere.