Curiosità su eco morfologica

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » ven mar 16, 2007 1:09 pm

fra&ma&so ha scritto:Io la morfologica l'ho fatta privatamente per Matilde... ero indecisa se fare o no l'amniocentesi e me l'hanno veramente rivoltata come un calzino!!!! Er a Udine.... €130 spesi benissimo, mi hanno dato anche la videocassetta, avevo lo schermo di fronte allettino per vedere bene...
Anche io a Udine, ma dove sei andata?? Al policlinico oppure nello studio Rustico e D'Ottavio?

io nel secondo


Avatar utente
Ely
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 777
Iscritto il: gio dic 14, 2006 12:13 pm
Contatta:

Messaggio da Ely » ven mar 16, 2007 4:07 pm

Fatta privatamente per entrambi, per Lorenzo 101 euro...
sono più precisi, scrupolosi e affidabili...
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » ven mar 16, 2007 6:22 pm

Ah insomma diverse di voi l'hanno fatto, a me è sembrato così strano!!!
Rossana

Messaggio da Rossana » ven mar 16, 2007 11:34 pm

Io invece no, l'avevo fatta in ospedale. Ma è anche vero che c'era un macchinario nuovo e l'ecografista era noto per essere molto bravo.
E' stata una bellissima morfologica.
Le altre che ho fatto, sempre in ospedale, sono state invece poco dettagliate, veloci e anche un po' irritanti.
Sarà anche una questione di prezzo?
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » sab mar 17, 2007 1:32 am

Ciao Cos, scusa se leggo un po' in ritardo.

Io per Alex ho fatto solo le tre eco di legge, e in ospedale, passate dal ssn.
Per Fede ho pagato una costosissima eco da TN ma avrei volentieri fatto la morfo normale, magari presso il mio gine. Fede invece ha avuto la pessima idea di far finta di avere la spina bifida per colpa dell'AFP sballata, così si è beccato DUE morfo a pagamento eseguite da esperti.

Ti confermo invece, assolutamente, quel che dici sull'ecocardio. Fede, il solito fortunello, aveva avuto irregolarità nel battito al settimo mese. La dottoressa che gli ha fatto l'ecocardio era cardiologa, specializzata sui cuccioli nella pancia ma cardiologa.
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » sab mar 17, 2007 8:33 am

Rossana ha scritto:Io invece no, l'avevo fatta in ospedale. Ma è anche vero che c'era un macchinario nuovo e l'ecografista era noto per essere molto bravo.
E' stata una bellissima morfologica.
Le altre che ho fatto, sempre in ospedale, sono state invece poco dettagliate, veloci e anche un po' irritanti.
Sarà anche una questione di prezzo?
Anche io la morfologica in ospedale la ricordo lunga e, per quanto potessi capirne, abbastanza approfondita.. spero di ricordarmi bene così farò caso alle differenze, anche se in effetti la differenza nell'esperienza dell'occhio che guarda è difficile da valutare.
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » dom mar 18, 2007 11:25 am

io ho fatto la morfo per tutte e due con il mio ginecologo,ma in ospedale, perchè la macchina ecografica è di gran lunga migliore della sua.
è stato un esame lungo e approfondito...e gratuito,perchè è un tipo molto corretto.

il fatto di farla a pagamento,non garantisce sencondo me la validità di una visita.
Ospite

Messaggio da Ospite » lun mar 19, 2007 1:20 pm

Io con Nico le ho fatte tutte adl mio gine le eco, perchè è aiuto primario e perchè quelle fatte in ospedale mi hanno lasciata completamente insoddisfatta...
Non cerdo che sia un'eco fatta bene un'eco durata 10 minuti fra svetizione, eco, vestizione, compilazione del referto...

Ora ho cambiato gine, una dello staff di quello dove andavo prima, che viene una volta alla settimana nell'ambulatorio del mio medico di base, a 200 m da casa... C'è l'ecografo, però non so se lei farà anche le eco...

Quindi per la pulcettina/o vedrò...
Rispondi