Tagliando 30 mesi (dato che di là non l'aveva letto nessuna)

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Kiaretta
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1013
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:24 pm

Tagliando 30 mesi (dato che di l? non l'aveva letto nessuna)

Messaggio da Kiaretta » ven dic 15, 2006 6:39 pm

Stamattina, dopo 6 mesi, ci siamo fatti rivedere dal nostro pediatra di fiducia... appena il doc ha aperto la porta Carlotta (debitamente istruita) gli ha dato il libretto pediatrico e ha detto "io 'ono 'arlotta 'arelli, due anni e mezzo!!!!" lui, naturalmente, ? scoppiato a ridere !!!!

Tutto bene, peso 12,8 (ha fatto quasi 2 kili in sei mesi!!!) altezza 90cm (4 cm in sei mesi!!!!), parla abbastanza bene (lo ha capito subito anche lui!) riconosce quasi tutte le lettere del'alfabeto e tutte le cifre... ? timidissima ma socievole.
Unica nota stonata: i denti.
Ha dei denti obiettivamente bruttini,un incisivo superiore rotto, tutti macchiati da un brutto fungo che, a suo dire, ? abbastanza comune nei bimbi e che dovrebbe passare con la dentizione permanente.
Mi ha consigliato di portarla da una dentista specializzata in bimbi ... tremo solo al pensiero!!!!
Sul fatto che non ? ancora spannolinata non si ? pronunciato, dice di rispettare i suoi tempi, ed ? proprio quello che avevamo intenzione di fare.
Ha provato a farle vedere la cartolina x l'ambliopia ma lei proprio non ha voluto saperne!!!!
:bacio:


Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » ven dic 15, 2006 6:42 pm

bravissima Carlotta! :D

Per il pannolino non ti preoccupare, ? grande ma ? ancora una cucciolotta, c'? tempo.
troppo bella la... presentazione! :clap:
Avatar utente
Marì
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1916
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:18 pm

Messaggio da Marì » ven dic 15, 2006 7:14 pm

Che bella la presentazione di Carlotta!!!
Ah ecco cos'era nei dentini di Carlotta... me ne ero accorta in alcune foto ma non riuscivo a capire bene cosa potesse essere... non sapevo dell'esistenza di questo fungo... ma non c'? nessuna cura da fare prima dei denti permanenti?
Va b? l'importante ? che passi con la dentizione permanente...
Bacione a Carlotta bella!
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » sab dic 16, 2006 11:02 am

SI avevo letto di questo fungo, che a volte si scambia per carie ma fortunatamente carie non ?! Non so come agisce un dentista ma visto che di sicuro il trattamento ? solo superficiale, male non fa.. e quindi una persona che sappia trattare coi bimbi dovrebbe riuscire senza problemi! ;)
COnosce tutte le lettere? Accipicchia che memoria!
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » sab dic 16, 2006 3:04 pm

io l'ho letta anche di la... :filufilu:
ma ribacio carlottina bella!!!

adesso che ci penso anche il mio figlioccio prese quel fungo,ma adesso che ha i denti permanenti sono perfetti!
Aivliss

Messaggio da Aivliss » sab dic 16, 2006 3:09 pm

Brava Carlotta! E pensare che qualche mese fa ti lamentavi perch? non parlava... ormai sono rimasta io l'unica madre di bimbo MUTO...

Per i denti... speriamo bene!!!
Avatar utente
Bibi
Admin
Admin
Messaggi: 2853
Iscritto il: sab feb 11, 2006 12:01 pm

Messaggio da Bibi » sab dic 16, 2006 6:31 pm

Che carina Carlotta che si presenta in toscanaccio! :wub:
Avatar utente
Gabry
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3988
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:50 pm

Messaggio da Gabry » sab dic 16, 2006 6:33 pm

io avevo letto
ma come spesso capita con una in braccio e l'altra sulla gamba,scrivere ? mission impossible.
sono rimasta esterefatta dalla conoscenza di carlottina,sofia ? pure + grande ma siamo indietro notevolmente.
fungo o non fungo,carlotta ? un amore.
:bacio:
Rispondi