Andare a passeggio? Mission impossible!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Bibi
Admin
Admin
Messaggi: 2853
Iscritto il: sab feb 11, 2006 12:01 pm

Andare a passeggio? Mission impossible!

Messaggio da Bibi » ven mar 16, 2007 6:36 pm

Ieri ho rischiato l'infarto. Eva continua ad avere la pessima abitudite di non dare la mano, di non volerla dare se non per attraversare la strada. E poi le piace tanto correre. Io la capisco porella, lei che ne sa di morire spiaccicati sotto una macchina? Così a volte la lascio correre un po' avanti a me, poi si ferma e mi aspetta, poi un'altra corsetta e via così. Ieri, dopo essermi beccata sguardi e rimbrotti dei soliti ignoti che non si fanno i cazzi loro, che guardavano lei correre e poi guardavano male me che la lasciavo fare, è successa una cosa che mi ha fatto gelare il sangue e mi ha fatto pensare che quelli che mi guardavano male c'avevano ragione porca pupazza! :cazzarola:
Era partita a correre, davanti a lei c'era una macchina che stava per entrare nel garage attraversando il marciapiede. Anche se non c'era reale pericolo in quanto il guidatore dell'auto era fuori dalla macchina per aprire il cancello, le ho comunque urlato di fermarsi ma lei invece accellerava. Così ho mollato il passeggino e, con uno scatto che Mennea mi fa una pippa, l'ho raggiunta e le ho mollato un ceffone che poi mi è pure dispiaciuto darglielo, ma giuro che non avevo controllo sulla mia mano tanto ero spaventata ed incazzata pensando a quello che sarebbe potuto succedere se quello dentro la macchina non l'avesse vista arrivare, visto che andava a palla di cannone, e fosse avanzato per entrare in garage!
Mi sono ripromessa che non succederà più perchè se la prossima volta che usciamo non mi da la mano, la riporto a casa. Mappa quanto è dura certe volte! Voglio tornare nel buco! :baby:


Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » ven mar 16, 2007 6:39 pm

ely ha il divieto assoluto di staccarsi dal passeggino quando siamo in strada. deve restare ben attaccata sempre. ho troppa paura di queste cose.

dai che è andata bene, anche la bimba si sarà spaventata. pensa che qui ieri ne hanno investito uno che gicoava nel suo giardino. è uscito, e un ragazzino in ape l ha investito. in due secondi. le cose non si possono prevedere, ma meglio prevenire che curare dai...
Rossana

Messaggio da Rossana » ven mar 16, 2007 10:27 pm

Bibi, perdonami, ma sto ridendo come una cretina. :ahahaha: :ahahaha: :ahahaha: :ahahaha: Come descrivi tu le cose, c'è nessuno!! :ahahaha: :ahahaha:

Per quanto riguarda la velocista Eva, è in buona compagnia.
Luna si sveglia e la prima cosa che dice è "Voglio correre! Posso correre?"
:wacko: Cazzo, sei appena sveglia!
E quando andiamo in giro, è la solita solfa. Parte a razzo, si butta ovunque, non guarda la strada.
E poi, però, appena scendiamo dalla macchina mi dice "Mamma, stai attenta, ci sono le macchine! Attenta mamma!"

:ahahaha:
Avatar utente
Fede
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 8467
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:16 pm

Messaggio da Fede » ven mar 16, 2007 10:32 pm

come ti capisco Bibi
però da noi per fortuna hanno ripristinato in gran parte del centro la zona pedonale e lì Tommaso sa che può sfogarsi e correre (anche se ci sono i vecchi rincitrulliti che vanno in bici ed i ragazzini che vanno come Pantani) poi quando andiamo in zone dove ci sono auto, o da la mano, o lo piglio per il cappuccio della giacca o sta in passeggino, oppure .... se ne sta in passeggino
non c'è storia non transigo su questo
e devo dire che lui manco si lamenta, ogni tanto ci prova a lasciare la mano ma basta alzare la voce un pochino e se torna sui suoi passi
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » ven mar 16, 2007 11:29 pm

Bibi, ogni tanto la mamma Crudelia Demon è indispensabile!
Immagino lo spavento... Eva accidenti non rifarlo più! :eheh:
alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » sab mar 17, 2007 12:27 am

lascia che stia libera solo in centro se è chiuso al traffico, o dentro i negozi, o centri commerciali
so che è una parola ma io non lo lascio libero senza mano mai, oppure mi deve stare attaccato alle gambe insomma sempre vicino, e come maia al limite lo tengo per il cappuccio
poi ho uno di quei cosi diabolici olandesi che si mette al polso di mamma\papà e bimbo
però non l'ho mai usato..ahahah ma è fighissimo
per te sarebbe l'ideale
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » sab mar 17, 2007 8:06 am

Eh Bibina.. io per le macchine son fobica (anche per altre cose ah ah!) comunque per farli correre aspetterei la zona pedonale o il parchetto, assolutamente a lato della strada a costo di lotte faticosissime e pianti non gliel'ho mai lasciato fare... solo quando mi sono accorta che si cominciava a rendere conto ed era più affidabile e comunque deve starmi vicina.
Quel che fai tu è quello che fa mia suocera ah ah ah che mi fece rizzare i capelli in testa e pensare "mai per strada con lei!" :D
Avatar utente
Bibi
Admin
Admin
Messaggi: 2853
Iscritto il: sab feb 11, 2006 12:01 pm

Messaggio da Bibi » sab mar 17, 2007 11:28 am

In effetti le ho dato troppa fiducia. Mi sento un po' madre snaturata e incosciente, ma ho imparato la lezione :red:
Ale conosci tutte le diavolerie in commercio tu :lol: Cos'è sta cosa olandese? Di un po' di un po'!
Rispondi