Una buona madre

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Franci
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Franci »

Cos73 wrote:Ma chiaramente lei parlava di una coppia che va in giro a divertirsi.
Che poi per carità, staranno benissimo anche coi nonni, dipende dai bimbi e dai nonni ah ah... un po' in giro per vedere un po' di mondo e fare esperienze bisognerà pur portarli però.

intanto ti quoto perchè è proprio questo a cui mi riferivo!!!!!
e aggiungo che pensavo a chi lo fa sempre..tutti i week ad esempio..
sarà che sono in discussione ultimamente con una conoscente che non vede l'ora che arrivi il sabato per "mollare i bimbi " ai nonni e rilasarsi del peso della settimana...
ma pure io ogni tanto esco con le amiche ma ciò ch evolevo dire è che non lo prendo come appuntamento fisso ma soprattutto non è "per staccarmi dalla famiglia/figli perchè sono stanca" è questo il discorso!
è più chiaro ora cosa intendevo?
giova

Post by giova »

letto tutto con molto interesse perchè penso spesso a cosa vuol dire essere una brava madre.
Ho un'amica che ha lasciato la bimba di 20 mesi dai nonni per 2 mesi per andare a fare le ferie per conto suo (neppure con suo marito .. suo, suo!) e non perchè era depressa o simili, solo perchè voleva continuare a fare quello che aveva fatto per 37 anni.

la bimba ne ha sofferto non è cresciuta, è sempre triste e musona ... ecco secondo me lei non è una brava madre.
Quando si decide di aere un figlio si decide anche di cambiare la propria vita; è il bello di avere un figlio! io sono molto contenta che le mie priorità e i miei bisogni siano cambiati con lorenzo e non sopporto chi dice " la mia vita deve essere quella di prima"... ma come può esserlo, con un cucciolo?
giova

Post by giova »

mary.brazil wrote:per me nn è stato facile,tutti mi remavano contro perchè a 19 anni è IMPOSSIBILE essere una buona madre....e perchè???dipende forse dall'età??
beh,la conferma di nn essere poi così male l'ho avuta dalla persona che per me è la mia guida:mia madre la quale si stupisce ogni giorno di vedere quanto la bimba di qualche anno fa si sia trasformata per crescere i suoi di bimbi ma che nn ha perso mai quel pizzico di spirito infantile che serve per relazionarsi coi prorpi figli........tutto qui.

magari avessi avuto un figlio così giovane! e dai tuoi post sono sicura che sei un'ottima madre!
Locked