Cos'è una buona madre anzi chi è una buona madre?
Mi spiego: ieri leggevo il 3d di Tati sul tipo di latte artificiale da dare al suo marfetto. Ad un certo punto Tati ha detto che si sentiva per le risposte ricevute una cattiva madre anche se nessuna glielo aveva detto.
Senza impelagarsi qui di nuovo sulla diatriba LM o LA perchè mi sembra che le posizioni siano chiare, vorrei capire secondo voi qual'è il discrimine tra una buona e una cattiva madre. Es. è una buona madre colei che porta in pieno agosto il figlio di 5 mesi al mare e lo lascia a rosolare al sole alle 14.00, o colei che non volendo cioncarsi in casa in nessuna maniera, porta il bimbo di 2 mesi (non vaccinato) in un supermercato il 23 dicembre alle 17.00 nel momento di massima concentrazione di virus vari, oppure quella che ha un bambino e sistematicamente (non per necessità) lo lascia a mammina perchè deve assolutamente continuare la vita di prima sennò sta male, ecc...
Insomma per me esistono molti modi di essere madre (e anche padre), ho le mie idee al riguardo, però continuo sempre costantemente ad interrogarmi sulla validità delle stesse perchè credo che ascoltare, valutare e pensarepensarepensare sia indispensabile per cercare di crescere al meglio il proprio figlio, voi che ne pensate, cosa vi fa inorridire e cosa non fareste mai?
Una buona madre
Moderator: Paola
-
Mara
-
Monica1970