Procedure mattutine

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Rispondi
alalla

Procedure mattutine

Messaggio da alalla » lun set 15, 2008 4:06 pm

Le procedure mattutine e serali hanno dato i loro frutti. la sera alle 7.30 bagnetto, asciugarsi, pronta la cena, letto, favola, alle 9 luci spente, nanna.
La mattina sveglia presto senza cartoni per arrivare in orario. Il mio andrew ha subito recepito questo discorsetto: "preferisci arrivare in orario senza cartoni oppure arrivare in ritardo guardando i cartoni e farti chiudere il portone in faccia"??? La prima che hai detto - mi ha risposto mio figlio e non se ne parli più. Cavoli.... il potere della persuasione.... capperi, niente di più semplice
:ola:

Alalla-mamma di andrew 6 anni e 1/2
marina 5 anni


Monica06

Messaggio da Monica06 » mar set 16, 2008 10:25 am

aiutoooo come fai???
io sono in crisi: La mattina ci metto troppo per uscire di casa con la "gnappetta" di 2 anni e 1/2. :ihih:
Un'ora da quando l'ho svegliata.
Sveglia e coccole...
Andiamo in bagno per la pipì... e li passa il primo decennio. :cry:
Poi infiliamo i vestiti preparati la sera precedente e qui ci dice bene.
Poi la colazione... un paio di secoli:ripeto bevi il latte almeno 30 volte! :frusta:
Beve un sorso e smette... poi prende un biscotto un morso e lo lascia... poi un paio di capricci (voglio stare in braccio a mamma, no in braccio a papà...) finito il latte ma non i biscotti si va in bagno per lavarsi i denti... altri 20 o 30 anni perchè tocca e prende tutto ciò che vede. Infilo il giubotto e se mi distraggo per prendere qualcosa... è la fine prende quel gioco, poi quell'altro... Usciamo di casa e passeggia per il giardino e la stradina dove è parcheggiata la macchina guardandosi intorno ed arrabbiandosi se la esorti ad entrare in macchina.
conclusione :lol: la scuola è iniziata da 4 giorni ed io sono già esaurita!!!
alalla

Messaggio da alalla » mer set 17, 2008 6:43 pm

come faccio?
Ho preso spunto da una puntata di S.O.S. tata e l'ho applicata alla lettera.
qualche giorno prima dell'inizio della scuola abbiamo preparato una tabella ritagliando due bambini da una rivista, li abbiamo incollati e vicino abbiamo segnato i vari orari da rispettare per le procedure mattutine e serali. FUNZiONA!
Provaci anche tu, magari puoi farla giocare con una bambola da svegliare ed accompagnare a scuola....tanto per farla immedesimare....poi fingi di sollecitare la bambola a sbrigarsi.....altrimenti "mamma gnappetta" non arriva in tempo a scuola.
Insomma, un piccolo giochino.... chissa' se funziona?
Un bacio!:bacio
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » gio set 18, 2008 11:43 pm

Io ho visto che al mattino, sia che si debba andare a scuola o da qualsiasi altra parte, ci vuole un' ora per uscire, dal risveglio alla chiusura della porta di casa.

Matilde è proprio lenta, le dico di vestirsi mentre io cambio il pannolino a Sofia, torno in camera e la trovo che al massimo si ètolta i pantaloni del pigiama e sta giocando con qualsiasi cavolata trova...

I cartoni li abbbiamo aboliti anche noi al mattino, non c'è tempo!! Per fortuna, aggiungo...
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » ven set 19, 2008 6:47 am

Vabbè Monica ma a 2 anni e mezzo è normale, anzi è brava se non ti fa i capricci per non farsi vestire o lavare!
Nei bimbi più grandi è più facile impostare gli orari come un gioco, io ad es ho preso un aggeggio su Imaginarium che è una specie di sveglia che segna la vari attività ed ha un tempo massimo per ognuna.
Rispondi