la mia farfallina

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

la mia farfallina

Messaggio da alemia » ven mar 16, 2007 1:34 am

annalisa ha un anno
la mia piccola-piccola è una bimba "grande"
chissà perchè il topino alla sua età mi sembrava più grande e lei ancora troppo cucciola

è una vera femmina, fa le cose da femmina , mi incanto a guardarla, culla i bambolotti...ma sono più grandi di lei..mi fa impazzire
cucina e fa finta di mangiare, e poi imbocca anche me e ride,chiaramente anche la sua bambola se è a tiro mangia qualcosa..ahahha

la scoperta che mi ha stupito: porta il passeggino come se lo avesse sempre fatto,lei vuole il passeggino, ci mette su i bimbi e parte...ahah dovreste vederla ,davvero fa troppo ridere
io non ci avrei ancora pensato a comprarglielo,glielo hanno regalato per il compleanno ed è stato il regalo più azzeccato

a dirla tutta anche per il topo, infatti se lo contendono,sono troppo teneri
anche gianluca è un papà, ha il suo bimbo e lo porta a spasso, molto energicamente devo dire,gli fa fare gli slalom e le frenate brusche ma è giusto così ahaha

insieme fanno sciogliere, interagiscono molto, lui la abbraccia e bacia sempre
mi dice che è "pittola "e mi chiede se la può toccare (nel frattempo l'ha già amorevolmente massacrata..ahah) però me lo chiede gentilmente
se le passa accanto uno scapaccione non le manca mai
ma lei è estasiata da qualunque cosa faccia suo fratello LO ADORA nel vero senso della parola

è molto prepotente la principessa,ha un carattere niente male che non mi fa presagire nulla di buono
è magrolina, pesa ancora solo otto chili e rotti però ha le guanciotte paffute da vera bambolotta
è molto vivace e precoce ,da qualche giorno oltre a mamma papà nonna bau e mau dice pure acqua(a-ppua) e vuole bere nella bottiglia...ahhahah una vera principessa!

esce pazza per suo papà e quando torna c'è la corsa fra i fratellini per chi deve accapararselo,se lui non se l aprende in braccio si offende a morte
è molto suscettibile, se fa una monelleria sapendo di farla appena le parli scappa..ahah molla tutto e scappa però si mette a piangere e si offende
ahah anche se tu non la rimproveri non puoi guardarla col viso serio che lei si offende..ahah

è pazza, si fa fare di tutto da gianluca, lo segue ed è spericolatissima, si arrampica su tutto, ma già da qualche mese, direi che come sviluppo motorio è molto avanti,ha una forza incredibile e quando dico che si arrampica intendo proprio che si agrappa e scavalca le cose
già da natale, quando le abbiamo regalato il bruco dondolino mi ha stupito perchè riesce a scendere da sola dal bruco
è pure una ballerina,se sente le musichette di play house disney si ferma e si mette a ballare con le manine in su
adora i giochi d'incastro, le costruzioni e mettere le cose dentro alle borse,

ha uno spiccatissimo senso "estetico" ovvero è molto vanitosa, per il compleanno le hanno regalato un anellino,che ovviamente per quanto piccoloi le sta grande, lei se lo fa mettere al dito e si guarda la manina con vero godimento...è una femmina c'è poco da fare..ahah
si spazzola i capelli e...si scaccola i piedini,si esco pazza, appena ha i piedini nudi li afferra e si toglie i pelucchetti delle calze che si formano sul piedino...ahahha me la mangio di baci
ho esagerato ma potrei stare ancora per ore a parlarne, volevo solo dirvi un pò di lei e mi son persa, mi fermo qui
lei e gianluca sono la nostra vita
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine


Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » ven mar 16, 2007 7:47 am

sono qualcosa di fantastico... e ti credo, basta guardare le foto per capire quanto splendidi sono i tuoi bei bimbetti. adorabili. sono similissimi mamma mia!!!!

sai che dalle foto la immaginavo cicciona? paolo a 1 anno pesava 11 chili mamma mia.. ora per fortuna ha rallentato un pò eheh...

un :bacio: ai tuoi due marmocchietti, fantastici... quando si offende poi, la immagino benissimo... :baby:
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » ven mar 16, 2007 7:51 am

:wub:
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Re: la mia farfallina

Messaggio da Patrizia » ven mar 16, 2007 8:57 am

alemia ha scritto: chissà perchè il topino alla sua età mi sembrava più grande e lei ancora troppo cucciola
è l'effetto "secondogenito" ... anche per me è così!!!
alemia ha scritto: la scoperta che mi ha stupito: porta il passeggino come se lo avesse sempre fatto,lei vuole il passeggino, ci mette su i bimbi e parte...ahah dovreste vederla ,davvero fa troppo ridere
secondo me, l'istinto materno è davvero innato: anche con Sofia ho notato questa cosa

Comunque ... brava Annalisa e bravo Gianluca!
Teresa
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 2533
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:25 pm

Messaggio da Teresa » ven mar 16, 2007 10:37 am

amore di zia....
Avatar utente
Lella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 4490
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:23 pm

Messaggio da Lella » ven mar 16, 2007 2:24 pm

Un bacione alla tua farfallina!
Mi piace quando raccontate delle vostre figlie femmine, me le immagino proprio mentalmente!
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » ven mar 16, 2007 2:29 pm

mamma mia se e' sveglia la tua farfallina !!!!!! e' troppo bella...tutta suo fratello :bacio:
Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » ven mar 16, 2007 2:36 pm

ahhahah farfallina della zia!!!

lei e il topo hano lo stesso sorriso!
Bloccato