Stamattina visita alla futura scuola di Alessia... :-))

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
romyeale

Stamattina visita alla futura scuola di Alessia... :-))

Messaggio da romyeale » gio mar 15, 2007 10:06 pm

.. che emozione ragazze!! :-))

Stamattina mi ha telefonato la dirigente scolastica x dirmi che Alessia ha già scalato la classifica di 3 posti nell'asilo al quale l'ho iscritta... ora sarebbe fuori solo di due, ma mi ha anche detto che non è sicuro che entri per certo a settembre... perciò mi ha proposto di cambiare scuola, in un'altra ci sarebbe il posto di sicuro e così sono andata a vederla.
Manco sapevo che esistesse :soforte:
ed è abbastanza vicina a casa (l'altra era proprio a 2 passi, x questa devo prendere la macchina, ma amen!).

Guardate un pò.....

una parte del giardino
Immagine


un paio di foto delle sezioni
Immagine

Immagine


il refettorio
Immagine

queste alcune delle attività che fanno con i bimbi:

TEATRO MUSICANDO: laboratorio dedicato alla musica e al movimento, che ci accompagnano in ogni campo del sapere e dell’essere, sviluppando molteplici abilità non solo sonoro-musicali e ritmico corporee, ma anche intellettive, affettive e relazionali.


CON LE MANI CON LA MENTE: laboratorio dedicato alle attività manipolative e grafico-pittoriche.


CREIAMO UNA BIBLIOTECA: laboratorio dedicato all’allestimento di uno spazio in cui i bambini possano appassionarsi, divertirsi e familiarizzare con i libri, ma anche sviluppare abilità di gestione di oggetti comuni, di rispetto di regole importanti, di capacità di riordinare i materiali utilizzati.


Non mi sembra affatto malaccio :-))
Certo, non è ai livelli di altre scuole che ho visto nei vostri post (qui ce le sognamo! sigh!!!), ma mi è parsa comq carina...


Ed in tutto ciò, nn appena siamo arrivati (io, Ivan ed Alessia ;) ) e ci siamo messi a parlare con una maestra (erano le 14,30 e in classe c'erano ancora diversi bimbi...) Alessia come se fosse stata a casa sua si è tolta la giacca e si è messa a giocare e ad esplorare la classe senza considerarci minimamente ahahahahaha...
Speriamo che sia così facile anche a settembre l'inserimento... :D

Infine, quando siamo andati via, un bimbetto di 5 anni mi fa "Domani la riporti? La lasci un pò qui???" ahahahah... bellino... :-)))... ha già uno spasimante! :sticazzi:


alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » ven mar 16, 2007 12:33 am

ma è bellissimo questo posto, molto luminoso
..e così comincerà anche la nostra miss sorriso ;) :wub:
Ospite

Messaggio da Ospite » ven mar 16, 2007 8:16 am

Bello, Romy!!!
E' molto luminoso, e ha un bel giardino...
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » ven mar 16, 2007 8:44 am

A me veramente sembra molto bella!
Ah ah si anche Irene aveva uno spasimante grande l'anno scorso quando la portavamo in visita, se la prendeva per mano e la accompagnava da tutte le parti! :D
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » ven mar 16, 2007 8:55 am

mi sembra che sia iniziata nel migliore dei modi, per Alessia ... bene bene

la scuola è davvero carina, luminosa e accessoriata ...
Rispondi