Corso preparto

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
Fede
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 8467
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:16 pm

Messaggio da Fede » mar set 16, 2008 10:48 pm

credo cambi da asl ad asl Marì

io per Tom l'ho fatto, avevo pure anticipato e l'avevo fatto con le mamme che partorivano a luglio (anche se la mia dpp era agosto), solo che non sono riuscita nemmeno ad arrivare alla visita della sala parto che era già nato ah aha h


Ale&Nico&Auri

Messaggio da Ale&Nico&Auri » mer set 17, 2008 8:20 am

Intanto i costi, da noi si paga il ticket di 36.15 €...

Io l'ho fatto entrambe le volte.
Con Nicola ho fatto il classico corso in ospedale, con incontri con ostetriche, puericultrici, psicologo e ginecologa.
Con Aurora volevo comunque farlo, ma ho scelto quello combinato, piscina + ospedale (che quindi mi è costato due ticket da 36.15€!!!). Per l'ospedale ho scelto solo le lezioni che più mi interessavano... C'era l'anestesista in più rispetto al primo corso e anche se non avevo intenzione di ricorrere all'epidurale volevo comunque assistere all'incontro.
La piscina volevo farla per provare qualcosa di diverso e per scaricare un po' di tensione dalla schiena, ed è stato davvero molto piacevole e utile... Ho saltato solo l'ultima lezione, perchè il giorno dopo ho partorito e già il mercoledì mi sentivo un po' strana, con contrazioni piuttosto frequenti anche se non dolorose... Ho preferito evitare!!!
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » mer set 17, 2008 8:39 am

Niente post parto e tutto assolutamente a pagamento. Sigh.
Ecco quello post lo farei al volo. Ma che due scatoline....
Rispondi