OMO INDUSTRIALI: PESCE

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Aivliss

Messaggio da Aivliss » gio mar 15, 2007 6:12 pm

Anch'io avevo notato l'esigua quantità di pesce (ed anche di carne) all'interno degli omogeneizzati industriali, che ho usato veramente pochissimo e solo in caso di necessità. Ho sempre fatto i miei con il babypappa: carne, pesce e verdure.

Bei tempi, almeno allora un po' di carne la mangiava!


Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » gio mar 15, 2007 6:33 pm

rufy ha scritto:
fra&ma&so ha scritto:Ebbene sì, sono pigra!!!! :cisssss: :cisssss:

Un'altra cosa,però... Quando è nata Matilde mi avevano detto che per quanto riguarda la carne,non bisogna frullarla perchè si ingloba aria, quindi è preferibile l'omo industriale. Per questo io le ho sempre comprato gli omo, altrimenti ogni tanto avrei provatoa fare il tutto con la carne fresca!
Con la frutta ci ho provato.... ho grattuggiato kili e kili di mele, schiacciato pere, devastato banane, ma niente.... vinceva sempre il sig Plasmon!!! :sticazzi:
pero' fra' con tutta onesta' a te ti convinceva sta cosa?
L'ho sentita e me ne sono sempre fregata, per la carne (sminuzzata col normale frullatore di cucina) e la frutta.
Che male fa l'aria, ammesso che sia vero?
Dà fastidi al pancino?
Se è solo questo, il boicottaggio del Sig. Plasmon meritava un tentativo. E nessuno dei miei due bimbi ha mai avuto fastidi.

Perciò il verdetto inappellabile per quanto mi riguarda è: pigrizia da pesce :tongue:
Avatar utente
Ipomea
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1354
Iscritto il: sab dic 16, 2006 9:24 am
Contatta:

Messaggio da Ipomea » gio mar 15, 2007 10:31 pm

Io compravo solo quelli di pesci con molte spine e di coniglio per via degli ossicini.
Ho amato il babypappa e lo amerò per sempre!
Avatar utente
Ipomea
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1354
Iscritto il: sab dic 16, 2006 9:24 am
Contatta:

Messaggio da Ipomea » gio mar 15, 2007 10:33 pm

PS: Stefano nonostante gli omo casalinghi (che allungavo con brodo o acqua fino a raggiungere la consistenza preferita) non è mai stato uno scorreggione e suo padre (che finiva i resti) mai più del solito!:eek:
Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » gio mar 15, 2007 11:20 pm

mai usato un omo o un liofilizzato in vita mia.
col bimby li ho semore fatti io, ma anche col baby pappa.
Avatar utente
emy
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5320
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:47 pm

Messaggio da emy » gio mar 15, 2007 11:41 pm

Io ho sempre comprato omo e liofilizzati, un po' per comodità, un po' perchè stessa la pediatra mi diceva di comprare, un po' perchè non amo cucinare, un po' perchè gli piacevano.
Silvietta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: ven dic 15, 2006 6:51 pm
Contatta:

Messaggio da Silvietta » ven mar 16, 2007 12:46 pm

Ipomea ha scritto:Ho amato il babypappa e lo amerò per sempre!
Anche io lo adoro.
Lo consiglio a tutti.
Hai visto quello nuovo che figata?

Emy, la pediatra ti avrà consigliato gli omo certo, ma ti ha detto di comprare quelli industriali? Mi pare strano!
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » ven mar 16, 2007 1:12 pm

Io che sono più rustica li ho fatto cuocendo al vapore con un cestello forato (o anche un piatto) sopra una pentola di acqua bollente e quel piccolo frullatore imetec (slo per la carne eh, pesce a mano e verdure nel passatutto).
Voglio dì, per svezzare senza comprare omogeneizzati non serve nemmeno una grande attrezzatura! :D
Bloccato