opinioni riguardo al fluoro

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Silvietta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: ven dic 15, 2006 6:51 pm
Contatta:

Messaggio da Silvietta » mar set 09, 2008 7:47 pm

Però se leggi bene, la nostra dentista non è proprio una fautrice, per lo meno sotto i 3 anni. ;-)


erinmay
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5250
Iscritto il: mer set 25, 2013 5:13 pm

Messaggio da erinmay » mar set 09, 2008 7:57 pm

glil'ho dato per pochissimo. Finchè usavo l'acqua poco fluorata e dentifricio senza fluoro. Poi siamo passati all'acqua del rubinetto ("depurata" con la Britta e con un residuo fisso intorno a 400mg/l ) contenente modiche quantità di fluoro e al dentifricio fluorato e quindi ho smesso di darglielo
betty matteo
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3008
Iscritto il: gio ago 21, 2008 3:57 pm

Messaggio da betty matteo » mar set 09, 2008 9:58 pm

io il fluoro glielo ho dato veramente poco,visto che me l'hanno sconsigliato per gli ingredienti, pero' il mio cucciolo si lava i denti con il dentifricio della chicco alla fragola che si puo' inghiottire e di cui lui va matto, che contiene la giusta dose di fluoro
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » mer set 10, 2008 10:35 am

io mio pediatra lo fa prendere a cicli di 2 o 3 mesi.ma fino a 5 anni se nn ricordo male...
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » mer set 10, 2008 11:21 am

La mia pediatra non lo consiglia, noi sia con Irene che con Damiano abbiamo iniziato sotto l'anno con lo spazzolino e un goccio di dentifricio.
Mara

Messaggio da Mara » mer set 10, 2008 2:06 pm

Il fluoro non serve a nulla se non in casi di carenza da fluoro genetica o effettiva del bambino...che si vede solamente dopo che il cucciolo ha i denti....in tanti anni che ho lavorato dal dentista ho visto più danni per questa ondata di prescrizioni al fluoro che benefici. Come molte delle cose "consigliate" per i bambini negli ultimi anni (a parere mio naturalmente) sono una mera questione di soldi, sulla pelle dei nostri figli. Il mio pediatra è amante del fluoro ed io gli faccio credere che le mie bambine stiano crescendo a pane e fluoro, evito discussioni inutili
kika21175

Messaggio da kika21175 » mer set 10, 2008 3:54 pm

penso proprio che non darò il fluoro al piccolo Nico come da indicazioni della mia pediatra ma cercherò di compensare con gli alimenti e l'acqua...per il dentifricio ancora è troppo piccolo...comunque grazie mamme mi siete state utilissime! :bacio:
Rispondi