Insieme o separati?

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

manuelina

Post by manuelina »

Eva wrote:Nella vita pratica il fatto di avere solo un insegnate di riferimento e di conseguenza una gita, un'udienza, ecc è sicuramente un vantaggio e inizialmente era una delle cose che ci portava a dire INSIEME.
Però, non sono troppo "paragonate" tra di loro? Mi spiego meglio: la maestra racconta di una e dell'altra o di una in opposizione/paragone con l'altra?

no, questo no. può però dire martina rispetto ad arianna è più socievole o viceversa. sì, questo sì.
ma non è mai stato detto che una è più brava dell'altra, se non come comportamento perchè tra le due c'è una grande differenza e la maestra te lo chiede per capire se ci siano delle situazioni particolari in famiglia a cui le due bambine stanno reagendo in maniera diversa.
a me era capitato 4 anni fa per un certo periodo di accompagnarle a scuola e riprenderle perché c'erano problemi in casa di cui avevo parlato alla maestra e lei ovviamente mi aveva informata sugli atteggiamenti di entrambe mettendoli a confonto, ma non per penalizzarle una, assolutamente.
devo ammettere, ma lo ammettono anche i miei genitori, che le mie sorelle hanno avuto degli ottimi insegnanti, molto intelligenti
manuelina

Post by manuelina »

eva, di dove sei?
Eva
Utente Vip
Utente Vip

Post by Eva »

manuelina wrote:eva, di dove sei?

Provincia di Alessandria, e tu?
Cecilia 24/03/2004
Andrea & Gabriele 01/06/2006

I giusti possono avere idee sbagliate, ma le azioni, quelle non le sbagliano mai.
Le persone non si rivelano né si giudicano da ciò che dicono, ma da ciò che fanno, perché le parole e le idee – anche le più belle - nascono dal cervello, i gesti dal cuore.
M. Gramellini
Locked