Insieme o separati?

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
manuelina

Messaggio da manuelina » mar set 09, 2008 9:06 am

le mie sorelle che sono sempre state in classe insieme hanno vite completamente separate, amiche diverse e le maestre le hanno trattate sempre come due alunne separate. hanno solo l'amica del cuore in comune, ma quella è una cosa bellissima

e poi mia mamma ha la gran fortuna di dover sempre fare una coda sola e unica per parlare con gli insegnanti per entrambe!!


Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » mar set 09, 2008 9:34 am

Io mi sento di dirti che devono stare separati, ma non perchè siano gemelli anche se fossero uno più grande dell'altro di un solo anno dovrebbero stare separati.

Mia cognata ha richiesto che la piccola fosse in classe con suo fratello perchè a detta sua "sono fratelli e devono stare insieme" invece non è così, proprio perchè sono fratelli e si rivedono cmq a casa devo imparare a stare divisi, a rapportarsi agli altri bambini, ad avere amici diversi...

Io sono per la separazione... si era capito vero???
manuelina

Messaggio da manuelina » mar set 09, 2008 9:36 am

Alessia M. ha scritto:
Io sono per la separazione... si era capito vero???
anche dei beni?? :ola: :ahahaha:
Avatar utente
Vavi
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3860
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:00 pm

Messaggio da Vavi » mar set 09, 2008 9:37 am

Io li separerei, tanto finito l'asilo stanno ancora nsiere il resto della giornata.
Cioe' se li tieni uniti fanno una esperienza sola, stare insieme.
Se li separi, fanno due esperienze, mezza giornata soli, mezza giornata insieme, lo vedo come un arricchimento.
Avatar utente
Eva
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 545
Iscritto il: mar dic 19, 2006 5:03 pm

Messaggio da Eva » mar set 09, 2008 9:45 am

manuelina ha scritto:le mie sorelle che sono sempre state in classe insieme hanno vite completamente separate, amiche diverse e le maestre le hanno trattate sempre come due alunne separate. hanno solo l'amica del cuore in comune, ma quella è una cosa bellissima

e poi mia mamma ha la gran fortuna di dover sempre fare una coda sola e unica per parlare con gli insegnanti per entrambe!!

Nella vita pratica il fatto di avere solo un insegnate di riferimento e di conseguenza una gita, un'udienza, ecc è sicuramente un vantaggio e inizialmente era una delle cose che ci portava a dire INSIEME.
Però, non sono troppo "paragonate" tra di loro? Mi spiego meglio: la maestra racconta di una e dell'altra o di una in opposizione/paragone con l'altra?
manuelina

Messaggio da manuelina » mar set 09, 2008 10:19 am

Eva ha scritto:Nella vita pratica il fatto di avere solo un insegnate di riferimento e di conseguenza una gita, un'udienza, ecc è sicuramente un vantaggio e inizialmente era una delle cose che ci portava a dire INSIEME.
Però, non sono troppo "paragonate" tra di loro? Mi spiego meglio: la maestra racconta di una e dell'altra o di una in opposizione/paragone con l'altra?
no, questo no. può però dire martina rispetto ad arianna è più socievole o viceversa. sì, questo sì.
ma non è mai stato detto che una è più brava dell'altra, se non come comportamento perchè tra le due c'è una grande differenza e la maestra te lo chiede per capire se ci siano delle situazioni particolari in famiglia a cui le due bambine stanno reagendo in maniera diversa.
a me era capitato 4 anni fa per un certo periodo di accompagnarle a scuola e riprenderle perché c'erano problemi in casa di cui avevo parlato alla maestra e lei ovviamente mi aveva informata sugli atteggiamenti di entrambe mettendoli a confonto, ma non per penalizzarle una, assolutamente.
devo ammettere, ma lo ammettono anche i miei genitori, che le mie sorelle hanno avuto degli ottimi insegnanti, molto intelligenti
manuelina

Messaggio da manuelina » mar set 09, 2008 10:19 am

eva, di dove sei?
Avatar utente
Eva
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 545
Iscritto il: mar dic 19, 2006 5:03 pm

Messaggio da Eva » mar set 09, 2008 10:26 am

manuelina ha scritto:eva, di dove sei?
Provincia di Alessandria, e tu?
Rispondi