La mansarda

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore

Moderator: tati

Aivliss

Post by Aivliss »

silviasap wrote:La mansarda della casa che sto valutando di acquistare ha due sezioni diverse come altezze.... è fatta più o meno a "L"; una parte (circa 40mq) è fatta a "capanna" e parte da un'altezza di 70cm fino a 205cm.. , l'altra parte invece ha altezze diverse ma nel complesso è tutta più alta....

La mia paura è che alla fine si possano sfruttare pochissimi metri...

Infatti è tutto relativo... perchè dipende da come sono fatte. Nel mio caso c'è davvero tanto spazio dove si sta comodamente in piedi... e quello dove non ci si sta l'avevo sistemato come ti ho detto e la soluzione secondo me era ottima... solo che la mia pigrizia mi ha portata ad ammucchiare ammucchiare ed ammucchiare tante cose ed alla fine non ho più avuto la voglia di metterci le mani.
Però confesso che la parte alta di soli 2 metri non mi ispira tanto... a quel punto anche a livello di mobili dovresti cercare cose più basse rispetto agli standard (penso ad esempio agli armadi). La mia nella parte alta è altissima, più del soffitto di una stanza normale... ma è tutta fatta strana, è difficile da spiegare.
silviasap

Post by silviasap »

Infatti la cosa che mi lascia perplessa è proprio l'altezza.... cioè io sono alta 170cm... se ho solo un pezzetto in cui stare comodamente in piedi direi che non fa al caso mio... altrimenti mi viene la gobba a 40 anni!! :clap:
MelaMamma

Post by MelaMamma »

2 metri sono pochissimi... Ho vissuto in una mansarda x 5 anni era un bilocale carino, nuovo e con due balconi, ma il punto massimo era 3,50 e finiva a 1,20 m. Infatti non faceva caldo ed era comoda.
Non è salubre vivere e soprattutto dormire in un ambiente così basso come quello che hai citato. L'aria non gira. Un locale hobby va bene, ma non di +.
Per legge tra l'altro l'altezza minima x l'abitabilità deve essere di 1,20 e ci devono essere rapporti particolari tra le due altezze, che ora non ricordo...
ciao
Locked