sintomi o cosa???
- stefyna77
- Ambasciatore

si infatti la rottura delle acque è il segno che comunque il travaglio è iniziato ma comunque le contrazioni possono venire anche molto dopo...a me appena rotte le acque sono iniziate le contrazioni a 5 minuti di distanza, sono andata con calma in ospedale, ero già di 3 cm ! poi mi hanno tenuta monitorata perchè senza acqua il feto può risentirne...però ogni parto è diverso, è una cosa stranissima !! ogni storia è a se...non è meraviglioso ??? comunque le contrazioni, quelle "vere", quelle del parto, si riconoscono davvero...sono diverse, più intense, diverse...
-
Flavia
STEFYNA77 wrote:si infatti la rottura delle acque è il segno che comunque il travaglio è iniziato ma comunque le contrazioni possono venire anche molto dopo...a me appena rotte le acque sono iniziate le contrazioni a 5 minuti di distanza, sono andata con calma in ospedale, ero già di 3 cm ! poi mi hanno tenuta monitorata perchè senza acqua il feto può risentirne...però ogni parto è diverso, è una cosa stranissima !! ogni storia è a se...non è meraviglioso ??? comunque le contrazioni, quelle "vere", quelle del parto, si riconoscono davvero...sono diverse, più intense, diverse...
Quando sono nata io hanno dovuto rompere in ospedale le acque a mia madre, quindi suppongo che non sia proprio "obbligatorio".