Medicinali per bocca: parliamone!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » ven dic 22, 2006 3:54 pm

Si il Lisomucil anche Irene lo prende senza storie.. ma il peggio ? il Nureflex.. quello a volte le viene in mente e lo chiede stile schifezza! Voglio le patatine, voglio lo sciroppo arancione.. per lei ? uguale ah ah ah!
Per? lo spray nel naso ad es le da sempre fastidio e piuttosto che ingaggiarci delle lotte.. meglio allisciarla. :D
Il bello ? che adesso spesso basta promettere la caramellina o simile.. perch? poi magari si distrae e non la chiede, per? intanto la medicina la piglia!


Aivliss

Messaggio da Aivliss » ven dic 22, 2006 4:13 pm

Cos73 ha scritto:ma il peggio ? il Nureflex.. quello a volte le viene in mente e lo chiede stile schifezza! Voglio le patatine, voglio lo sciroppo arancione.. per lei ? uguale ah ah ah!
Ecco, questo lo confermo anch'io perch? lo prendeva volentieri.

Per il resto non c'? verso: anche se gli prometto la cosa che pi? gli piace, pur di non darmi soddisfazione, continua con il suo rifiuto. Penso voglia prendermi per sfinimento, infatti cede sempre e solo quando io ho gi? perso la pazienza!
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » ven dic 22, 2006 4:20 pm

Allora perdila subito, ah ah ah.. al primo mezzo rifiuto fai la facciaccia e gli dici a muso duro "Guarda non fare storie, BISOGNA prenderlo, apri la bocca senn? te la apro il lo sai!! grrr"
Io ad es con le supposte pi? cerco di convincerla e peggio ?.. una volta che ho cercato la sua collaborazione, pensando che ormai era abbastanza grande per convincersi... la supposta le ? rimasta l? a met? che n? entrava n? usciva ed ha pianto mezz'ora che le dava fastidio. Quando la piglio con decisione e non ammetto replica.. mezzo piantino ed ? fatta!
Aivliss

Messaggio da Aivliss » ven dic 22, 2006 9:34 pm

Cos73 ha scritto:Allora perdila subito, ah ah ah.. al primo mezzo rifiuto fai la facciaccia e gli dici a muso duro "Guarda non fare storie, BISOGNA prenderlo, apri la bocca senn? te la apro il lo sai!! grrr"
Io ad es con le supposte pi? cerco di convincerla e peggio ?.. una volta che ho cercato la sua collaborazione, pensando che ormai era abbastanza grande per convincersi... la supposta le ? rimasta l? a met? che n? entrava n? usciva ed ha pianto mezz'ora che le dava fastidio. Quando la piglio con decisione e non ammetto replica.. mezzo piantino ed ? fatta!
In effetti con le supposte ? diverso, gliela metto sempre con la forza perch? lui non vuole, per? almeno non pu? buttarla fuori! Le cose che gli metto in bocca con la forza le sputa! Cio?, quando dico che cede solo quando io perdo la pazienza, intendo proprio che me ne sono andata tutta incavolata dopo miriadi di tentativi e lui ? rimasto con mia madre... ecco, spesso in quel momento si convince.
Stasera invece mi ha sorpresa perch? l'ha voluta prendere subito e da solo (con il cucchiaino)... direi che ? imprevedibile!! Meno male che stasera non ci ho perso mezz'ora!
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » ven dic 22, 2006 9:37 pm

Meno male dai!!!
Poi sai cosa? a volte dopo qualche volta si abituano al sapore.. speriamo che sia il suo caso dai!
alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » sab dic 23, 2006 12:00 am

guarda silvia un incubo
da piangere!!!
e per fortuna le dosi erano tre in tutto..poi resta coperto per 10 giorni
me lo vomitava dal tanto piangere, o lo sputava!! un incubo ti dico e non scherzo, anche perch? se te lo sputa poi non sai pi? quantpo ne ha preso, idem per il vomito, poi io col vomito mi impressiono..arghhh

invece l'ultima volta si ? fatto convincere e quasi se la sparava lui in bocca la sirinchettA, MA L' ANTIBIOT. ERA SEMPRE LO STESSO..MAH
PER LE SUPPOSTA FINALMENTE HA CAPITO CHE GLI FANNO PASSARE LA FEBBRE E CHE SE SI RILASSA NON LE SENTE NEANCHE ED ? ANDATA UN P? MEGLIO
SPERO DI NON DOVER SPWRIMENTARE UN ALTRA VOLTA...
OPS MAIUSCOLO ma non riscrivo
:bacio:
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » dom dic 24, 2006 9:52 pm

io sono fortunata, le medicine,poche per fortuna,le prendono senza fiatare....
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Re: Medicinali per bocca: parliamone!

Messaggio da Patrizia » mer dic 27, 2006 8:57 am

Aivliss ha scritto: I vostri come si comportano con i farmaci che si assumono per via orale???
Io uso la siringa sia con Sofia che con Leonardo e cos? facendo la faccenda risulta molto semplice .. pi? con Sofia che con Dodi che ? normalmente pi? diffidente e schizzinoso, ma all'occorrenza con la siringa si pu? somministrare anche forzatamente.
Rispondi