Mi hanno accusata di educare Narciso

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Paola
Admin
Admin

Post by Paola »

chiaretta_1974 wrote:stavo facendo la stessa tua riflessione ed arrivando alla conclusione che non si possa ipotizzare chi sarà figlio di Narciso se non dopo aver visto i frutti di questa educazione.

glauco ed elettra, i figli di Marì?

certo, si andava per Epica, chi meglio di marì ha sfidato la sorte e li ha chiamati col nome di due figure mitologiche? così, quando le diranno che la piccola soffre del complesso di Elettra parrà sicuro una banalità!

(per la stessa legge transpositiva della nomea legata al nome, la qui presente Rie e la mia Maddalena, che fine faranno? ahhahahah)
Oui, Je suis Zizzià.
chiaretta_1974

Post by chiaretta_1974 »

Paola M. wrote:certo, si andava per Epica, chi meglio di marì ha sfidato la sorte e li ha chiamati col nome di due figure mitologiche? così, quando le diranno che la piccola soffre del complesso di Elettra parrà sicuro una banalità!

(per la stessa legge transpositiva della nomea legata al nome, la qui presente Rie e la mia Maddalena, che fine faranno? ahhahahah)

ora ho capito perchè Rie ci ha le chiome così lunghe! :eeeeeeeeeee.
Paola
Admin
Admin

Post by Paola »

Rie wrote:Magari la nostra generazione o quasi! Paola ormai siamo vegliarde ahahaha!
parla degli adolescenti attuali, diciamo nati negli anni 90, con genitori nati pre '68 o giù di lì. Pensare a Narcisetti prescolari è un'ipotesi che non credo l'autore faccia.
Certo mia madre se solo becca un difetto nelle mie attitudini educative me lo attribuisce anche se è tipico delle generazioni dei Nibelunghi, ma stasera, dopo un pomeriggio piacevole anche se movimentato con i miei due vandali, mi sento meglio e seguo il consiglio di Befy sul non farsi pare.
Il libro però nonostante tutto mi ha incuriosita. Forse lo comprerò.

Però non può parlare di adolescenti MAMMONI, io confido che parli di ventenni e trentenni se parla di mammoni che non si staccano dalle gonne materne , è una mezza generazione prima, diciamo degli edipi anni '50/60 al massimo.
Oui, Je suis Zizzià.
Locked