Ah e sull'adolescenza, non so,dipenderà dall'immagine che si ha di se stesse, dalle difficoltà avute personalmente, ma sinceramente io vedo più fragili e inaffidabili i maschi... poi ripeto, pensando i pro e contro ci sono comunque.
Lav non so perchè vi dicessero così ma.. un po' di sano femminismo no? dopo centinaia di anni in cui una donna che non aveva il MASCHIO doveva sentirsi in colpa come se fosse colpa sua!!!
adesso che si può gioire dell'arrivo di donne come noi, gioiamo!
Madri di figli maschi, madri di figlie femmine
Moderator: Paola
-
Teresa
- Admin

mi fate un riassunto?!
arrivo tardi, ho letto molto ma non tutto.
Tornando al tema iniziale io non credo che l'avere solo figli maschi o solo figlie femmine possa cambiare la natura di una madre.
Puo' cambiarne la "conoscenza" questo di sicuro.
Io ignoro la storia dei gormiti, ma conosco le fate Winx.
Pero' resto io e mi sembra che il mondo limitrofo che distingue un bambino da una bambina, un adolescente maschio da uno femmina, non sia talmente vasto e profondo da poter addirittura cambiare la natura di una madre.
arrivo tardi, ho letto molto ma non tutto.
Tornando al tema iniziale io non credo che l'avere solo figli maschi o solo figlie femmine possa cambiare la natura di una madre.
Puo' cambiarne la "conoscenza" questo di sicuro.
Io ignoro la storia dei gormiti, ma conosco le fate Winx.
Pero' resto io e mi sembra che il mondo limitrofo che distingue un bambino da una bambina, un adolescente maschio da uno femmina, non sia talmente vasto e profondo da poter addirittura cambiare la natura di una madre.
Carla 4/12/03
Mena 2/05/06
"Abbiamo messo i bambini in compezione tra loro senza dargli alcuna forza interiore. Abbiamo arricciato i loro capelli e distorto le loro menti. Li abbiamo educati, ma non abbiamo dato loro saggezza."
Tonkahaska
Mena 2/05/06
"Abbiamo messo i bambini in compezione tra loro senza dargli alcuna forza interiore. Abbiamo arricciato i loro capelli e distorto le loro menti. Li abbiamo educati, ma non abbiamo dato loro saggezza."
Tonkahaska
- Rie
- Admin

Cos73 wrote:Che per le bimbe ci sia più scelta è innegabile, che ANCHE QUESTO possa dare soddisfazione non mi sembra così disdicevole.
ANCHE questo, per carità, è pure una cosa bella. E comoda. Ad esempio io impazzisco a trovare qualcosa per alex e fede perché i maschi hanno quasi la metà dei vestitini delle bimbe nei grandi magazzini, e piace un sacco la tendenza da "piccolo adolescente" che invece io non amo... li vorrei ancora cucciolosi per un po', grazie, o al massimo classici.
Però la collega ossessionata dai vestitini da femmina ce l'ho davvero. In questo post, Cos, ho concluso di essere sfortunatissima rispetto a te quanto a conoscenze "live" di mamme superficiali. Per fortuna c'è Noimamme!
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
(David Grossman)