Omeopatia

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Nadia B.

Omeopatia

Messaggio da Nadia B. » gio ago 28, 2008 11:46 am

Salve a tutte e a tutti,
sono una mamma appena iscritta a questo "taglio" di sito! Ho 4 figli, cioè 3 figli (4 anni, 2 anni, 3 mesi) più mio marito che + o - ... Godono tutti di ottima salute (...e speriamo che le mie non siano "le ultime parole famose") e per l'inverno prossimo vorrei corazzarli tutti con una dose settimanale di Oscillococcinum della Boiron; le piccole patologie le ho curate sino ad ora con i medicinali omeopatici e i vostri preziosi consigli ed ora vorrei chiedervi: secondo voi, faccio bene o faccio male a somministrare loro questo medicinale? Posso darlo anche al piccolino di 3 mesi visto che i due fratelli più grandi vanno all'asilo?
Vi ringrazio tanto e arrivederci
Nadia B. :bacio:


Avatar utente
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3291
Iscritto il: gio ago 23, 2007 3:03 pm

Messaggio da la yle » gio ago 28, 2008 12:15 pm

ciao, benvenuta.
Io ho provato a darlo ma purtroppo non sono costante e la cura costava molto quindi ho preferito curare i bambini nel momento della malattia. Quindi non ho consigli da darti....dalla mia ho il fatto che anche i miei bambini sono "del ceppo resistente" quindi non mi posso lamentare della frequenza delle malattie. baci
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » gio ago 28, 2008 3:44 pm

la mia pediatra si interessa da qualche anno di omeopatia e come prevenzione da più prodotti contemporaneamente (non solo omeopatici a dire il vero ma anche fitoterapici, ad es l'Echinacea).
L'oscillococcinum come puoi darlo a tre mesi? non sono monodosi di granuli?
la piccola se prende latte materno, comunque, ha già la sua prevenzione ottimale!
Mammatitta

Messaggio da Mammatitta » ven ago 29, 2008 10:35 am

Ai bimbi più grandi sicuramente, ma al piccolo/a di tre mesi direi proprio no, sarebbe anche impossibile da farglieli mandare giù e poi come ti ha detto Cos già con il tuo latte ha tutti gli anticorpi.
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » ven ago 29, 2008 10:38 am

guarda io sono la peswona meno indicata per darti un consiglio.
xche nn credo affatto nell omeopatia...

cmq benvenuta!!!
Nadia B.

Messaggio da Nadia B. » lun set 01, 2008 6:43 pm

Grazie carissime: i vostri consigli sono sempre "veri"!
Abbracci e baci
Nadia :bacio:
Rispondi