La mia seconda gravidanza

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
Ely
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 777
Iscritto il: gio dic 14, 2006 12:13 pm
Contatta:

La mia seconda gravidanza

Messaggio da Ely » ven dic 15, 2006 7:08 pm

Entro e scrivo in questa sezione con un po' di paura e titubanza...
ancora non ci credo... SONO INCINTA!!!

Tutte le mie paure e le mie ansie per un secondo figlio sono svanite nell'istante esatto in cui ho capito che dentro di me stava nascendo un'altra vita....

E SPERIAMO CHE SIA<u> UNO </u> E CHE SIA <u>FEMMINA</u>

E' arrivato inatteso.... come un fulmine a ciel sereno....

Dall'inizio di settembre ho cominciato ad avere sbalzi di umore osceni, dolori mestruali , nausea e mal di testa, e ho subito dato la colpa alla sindrome premestruale, scherzando con la mia vicina di casa ( Barbara che ? incinta di 5 mesi ) e dicendole che dal mese prossimo avrei cominciato ad assumere il pre-antalgin , perch? non ? possibile avere piu' dolore e fastidio prima del ciclo che durante....

Ho passato parecchio tempo con BArbara a rovistare nella robina di Leo, perch? le ho promesso che le presto tutto quello che le serve per il suo bimbo!!!
Ogni volta che mi capitava tra le mani un body mignon o una tutina minuscola, mi salivano le lacrime agli occhi e in me cresceva la voglia di riavere tra le braccia un neonato ....

Comunque i giorni passano e arriva il 10 settembre , giorno in cui mi deve arrivare il ciclo, che , da dopo la gravidanza di Leonardo, arriva puntuale come un orologio svizzero...

Il giorno passa, ma niente....

Il giorno dopo nulla ..... penso che sia dovuto al mio calo di peso improvviso e al cambio di stagione ...

Al terzo giorno di ritardo comincia ad attraversarmi nella testa l'idea che potrei essere incinta...

Rovisto nel cassetto del bagno perch? ricordo che ho uno stik persona da qualche parte...

Nonostante sia pomeriggio inoltrato faccio lo stik ...

Il risultato ? istantaneo.... in un nano secondo la destra si accende di un blu quasi fosforescente

Immagine

ODDIOOOOOOOOOOOOO

Ma allora ? vero!!!!!!!!!!!!!!!!

La notte non dormo nulla, mille pensieri mi passano per la testa....

Il giorno dopo lo vivo diversamente.... anche se non sono sicura al 100% , in cuor mio s? che sono incinta!!!

nel pomeriggio mando un sms a manlio " tesoro..... compra un test di gravidanza... credo che Leonardo avr? un fratellino ".....

Arriva stranamente dal lavoro con due ore di anticipo, con un regalo per me ( una collana della nomination ) e un regalo per Leo ( il monopattino come quello di PO ) e il test....

Non mi dice una parola.....

Io vado in bagno e lo faccio....

Nenache il tempo di guardarlo che il risultato era gi? ovvio ... POSITIVO.... CHE PIU' POSITIVO NON SI PUO'!!!!

Immagine


Scendo in giardino con il test in mano ... ho un sorriso inebetito stampato sulla faccia.... Manlio mi guarda e capisce ..... sorride.... guarda Leo e gli dice " Leonardo , amore, sei contento??? .... arriva il fratellino o la sorellina " ..

Leonardo continua ad andare sul suo monopattino.....

Ora speriamo che tutto vada bene.... che arrivi presto maggio .....

*******************

7 settimane + 3 giorni

Immagine

Immagine

8 settimane + 5 giorni cio? ieri sera....

Immagine

Immagine


sto esplodendooooooooooooooooooooooooooo


non ridete del mio pigiamone....





*************


AGGIORNAMENTI ECO E BITEST

Allora, venerd? scorso ( 28 ottobre ) come preannunciato sono andata dal gine a fare la visita e la seconda ecografia :wub: :wub: :wub: , dopo un po' di attesa siamo entrati...

Pressione 80/40 ( meglio bassa che alta.... pero' ....)

Peso 48 kili ( ho gi? preso 2 kili abbondanti .... nooooo)

Esami ok...

Ed ecco che arriva il momento della visita..... speculum + utero retroverso= male cane... comunque tutto ok!!!

Comincia l'ecografia e ho un pubblico d'eccezione, pap? Manlio e fratellone Leo.... eccolo .... ? l?.... in tutti i suoi splendidi 50.4 millimetri, si agita, sgambetta, e pensare che ? grosso quanto il pacchetto di caramelle che ho sulla scrivania...

Leonardo esclama un "cu c???" ..... pap? ha gi? gli occhi pieni d'amore, e la mamma...beh la mamma ha il solito sorriso ebete stampato sulla faccia.....

E' tutto ok, le misure sono apposto, ? solo un po' piu' grande, risulta di 12 settimane e non di 11 , ma con l'esperienza precedente avuta con Leonardo non ci faccio neanche caso!!!!!

**********

Stamattina 2 novembre sono andata a fare il bi-test....
ragazze, non sono mai stata cos? agitata neanche quando dovevo andare a fare il cesareo... chiss? perch?..

Comunque dopo 1 ora e mezza di attesa :angry: finalmente mi chiamano... entro, compilo il solito modulo e cominciamo l'ecografia..... Amorino piccolo, come si ? visto bene oggi.... era l? che dormicchiava e l'ecografa l'ha stuzzicato per farlo muovere... povero, sembrava si fosse spaventato....

Comunque le misure sono ok, tn, femore etc... tutto nella norma, ora devo solo aspettare venerd? prossimo il referto... intanto ho hi? prenotato il tritest per il 28 novembre....

ed ecco a voi in anteprima....


MICROBO


Immagine


********************************

pancina a 14 settimane

vestita

Immagine
Immagine

nuda

Immagine
Immagine


*********************


28 NOVEMBRE 2006

VISITA ED ECOGRAFIA

16? SETTIMANA DI GESTAZIONE

:rolleyes:

Non vi avevo detto che tutta la settimana sono stata male, continue contrazioni, indurimenti di pancia e nausee, cos? iri l'ho detto al gine che mi ha controllato subito...

Le contrazioni sono frequentissime e visibili anche dall'ecografia, senza stimoli e senza niente parte la contrazione, ma grazie a dio l'utero ? chiusissimo, si ? girato ( era retroverso ) , la placenta non ha nessun segno di distacco e il bimbo cresce bene, infatti tutte le misure sono congrue con le 16 settimane di gestazione....

Quindi, a casa, riposo assoluto , non fare sforzi ( nenahc ein braccio mio figlio posso prendere ) e vasosuprina due volte al giorno per almeno 10 giorni... comunque fra una settimana devo risentire il gine per dirgli come va e l? mi dir? cosa fare.

Quindi basta , ritiro Leonardo dall'asilo e ce ne stiamo a casa casuccia, con i 300 euro al mese che risparmio per l'asilo paghero' una che venga a pulire la casa e stirare....

vabb?... sono un po' giu' di morale ..... spero vada tutto bene, il ginecologo l'ho proprio visto cupo in volto!!!


si ? visto il sessoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

? UN MASCHIETTOOOOOOO

PISELLINO

Immagine

INVECE QUESTA E' LA TESTOLINA CON LE DUE MANINE VICINE...

Immagine

*******************

AGGIORNAMENTO 17/12/2006

ESITO BITEST 1 SU 14000
ESITO TRI-TEST 1 SU 54000


PANCIONA ALLA 18? SETTIMANA

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine



:bacio: :bacio:


Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » ven dic 15, 2006 8:25 pm

belli che siete!!!
Avatar utente
Anna
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 934
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:31 pm

Messaggio da Anna » ven dic 15, 2006 8:55 pm

Brava Ely!!!
io mi sa che son troppo pigra per farcela a fare un riassuntino!!!!!!
romyeale

Messaggio da romyeale » ven dic 15, 2006 10:40 pm

:wub: :bacio:
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » sab dic 16, 2006 1:39 pm

quoto anna ma e' un'ottima idea ely! :D
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » sab dic 16, 2006 5:21 pm

vai ely!
siamo qui con te ad aspettare il capitolo pi? bello... quello dell'istante in cui lo abbraccerai!
Avatar utente
Valentina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 879
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:55 pm
Contatta:

Messaggio da Valentina » dom dic 17, 2006 4:41 pm

che bella idea!!
sar? uno splendido ricordo, una volta che il tuo piccolino sar? nato!!!

continua ad aggiornarci!
Avatar utente
Bibi
Admin
Admin
Messaggi: 2853
Iscritto il: sab feb 11, 2006 12:01 pm

Messaggio da Bibi » dom dic 17, 2006 9:13 pm

che bella panciona Ely, ci credo che ti tira :)
Mi viene quasi nostalgia :wub:
Bloccato