dentini

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » gio mar 01, 2007 4:30 pm

Rie ha scritto:Boh Simo!
Ogni bimbo è storia a sé. E addirittura ogni nuovo dentino per lo stesso bimbo è storia a sé!

Per la notte, non mi ricordo bene ma la LLL aveva una spiegazione perfettamente ragionevole sui motivi per cui i pargoli tendono a rompere di più le scatole nelle ore notturne :filufilu:
non puoi chiedergli perche' sempre i soliti pargoli? e sempre quelli delle solite mamme ??? :cisssss:


Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » gio mar 01, 2007 4:32 pm

gaby ha scritto:quadro identico al mio
cacca acida e mille risvegli notturni: questa è la fase clou.
comunque una volta tagliato il peggio è passato.
confermo che di giorno era più serena
se dura cosi tanto pero' sta fase clou hai voglia !!!!!!! siamo ad un dente e mezzo e questo periodo particolarmente tosto dura ormai da un mese e mezzo..almeno prima bastava cambiargli posizione e riprendeva sonno( e io scema mi lamentavo :frusta: ) ora e' un'impresa
Avatar utente
Fede
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 8467
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:16 pm

Messaggio da Fede » gio mar 01, 2007 4:56 pm

boh, Tommaso non si è mai lamentato per i denti
e dire che una volta gliene sono usciti 4 in una sola volta
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » gio mar 01, 2007 11:58 pm

nn so che dirti, ogni bimbo è un caso a se..

bea manco me ne sono accorta ma a 9 mesi,manco un dente,
fra' a 4 mesi , 4 denti in due botte con febbre,ma senza nervosismi...
dentinal? :bacio:
mafalda

Messaggio da mafalda » sab ago 30, 2008 9:29 am

aiuto che incubo!!!

samu ha tagliato il primo dentino l'altro ieri, sintomi particolari non ne ha manifestati a parte sbavare come un lama e azzannare tuto.

da quaando l'ha tagliato è diventato nevrastenico non sta fermo un attimo e continua a rognettare, si attacca alla titta, ma ci gioca (mi sa che l'ha presa per un antistress), stanotte urlava senza svegliarsi, al che l'ho messo nel lettone... ma mi ha riempito di calci, l'ho rimesso nel lettino e si è girato (ha messo la testa al posto dei piedi) e si è incastrato nelle sbarre.
ieri gli ho comprato il prmo spazzolino da denti e adesso ci gioca almeno sta un attimo da solo.
tra un attimo provo ad andare in farmacia a vedere se mi propinano qualche rimedio miracoloso!!!

urgono consigli!!!

grazie mille
genny

Messaggio da genny » lun set 01, 2008 9:36 am

cioè hai tirato su un post di un anno e mezzo fa con suria alle prese con i primi denti del suo ormai ometto..
che storia..
comunque grossi rimedi non ne conosco... ne ho provati tanti..
oggi sono approdata al camilia dato 3 volte al giorno ma di continuo senza smettere.. e la collanina d'ambra.. non so se funzionano però ci spero..
anche se per ora i denti sono fermi..
mafalda

Messaggio da mafalda » lun set 01, 2008 10:07 am

perchè aprire un post nuovo, quando l'argomento è sempre quello... non ne vale la peno o no...

per il momento camilia 3 volte al giorno e collanina d'ambra che oramai fa parte di lui anche per noi, ma beneficio pari a zero...

sam adora grattuggiarsi le gengive con lo spazzolini da denti, va beh almeno impara a familiarizzare con l'arnese!!!
genny

Messaggio da genny » mar set 02, 2008 1:22 pm

allora siamo uguali uguali..
anche il mio spazzolino spesso in bocca..
mal comune.. mezzo sgaudio..
Rispondi