LA depressione post partum
-
stefi87
mamma1970 wrote:Non so da dove cominciare, avete detto tutto voi, e allora comincio dalla fine, dalla fine che è un nuovo inizio. Ricomincio a vedere la luce, mi sembra che timidamente sto ritornando in me dopo tanta latitanza, ho quasi paura a dirlo ma c'è un barlume di equilibrio, un equilibrio nuovo in cui piano piano, ma molto molto piano tutti i tasselli del puzzle stanno andando a posto, uno ad uno. Riparto da qui con un'intera vita da ricostruire crollata a causa di un uragano di cui la nascita di mio figlio è stato l'elemento scatenante. Stasera vedo il bicchiere mezzo pieno, in fin dei conti, è anche quasi un privilegio ricominciare a quasi 40 anni, forse un'occasione, anche se, giuro non l'avrei voluta. Non vi racconterò quello che è stato, ma spero di potervi dire quello che sarà. Intanto scrivo queste righe per chi è ancora nel tunnel: vi prego, vi prego, vi prego, non mollate, lo so che è dura, lo so che sembra impossibile che passerà, ma... passerà e voi tornerete padrone della vostra vita e poi ci saranno giorni pieni di luce e altri di buio, ma quella sensazione che è sempre mezzanotte, che la mattina non arriva più, ve la lascerete alle spalle e domani, anzi dopodomani vi sarà utile anche quella, il nuovo metro per misurare le vostre angosce, il fondo del pozzo di cui conoscete il livello e nel quale non cadrete mai più
ti auguro ke continueri a vedere il lato buono delle cose...io credo di avere un pò di baby blues ma x fortuna non è peggiorato...sono ottimista!!